Magic Judge Monthly – Novembre 2014

Benvenuti all’edizione di Novembre di Magic Judge Monthly! Dato che ci avviciniamo alla fine dell’anno, è tempo di sedersi e rilassarsi così da poter raggiungere il completamento degli affari in sospeso di questo mese. All’avvicinamento delle festività, assicuratevi di essere al passo con gli aggiornamenti nel mondo dell’arbitraggio. Fino al prossimo mese, buon arbitraggio a tutti!

testheader2

Judge Conduct Committee e il Magic Judge Code

Sean Catanese: “Buon pomeriggio, sono orgoglioso di annunciare che abbiamo un nuovo documento ufficiale e un sistema riguardante la condotta arbitrale! Il Magic Judge Code è il nostro nuovo regolamento di condotta. Potrete trovare maggiori informazioni qui.

La Judge Conduct Committee è responsabile della risposta alla preoccupazioni sorte riguardo a questo nuovo sistema. Potrete trovare più informazioni qui.

Il form per rilasciare un feedback è uno strumento utile per collezionare reports di condotta eccellente e un-po’-meno-eccellente dal vasto numero di componenti della nostra comunità. I giocatori, organizzatori ed arbitri sono invitati ad usufruirne liberamente. Potrete trovare più informazioni riguardanti il feedback qui.

Un thread associato a questo annuncio, dove potrete fare domande e discuterne con altri arbitri, può essere trovato qui.

Cambiamento nella gestione dei Morphs

Toby Elliott: ”Effettivo fin da subito, il fallire nel rivelare un morph è ora un Warning. Un non-morph giocato come se lo fosse, a meno che non venga corretto subito dal giocatore, rimane un Game Loss.”

Una spiegazione esauriente può essere trovato sul Blog di Toby.

Aggiornamento della Pagina dei Giocatori Sospesi

La pagina dei giocatori sospesi è stata aggiornata per i casi di Luglio ed Agosto. Tutte le informazioni a:

http://magic.wizards.com/en/articles/archive/suspended-dci-memberships-2014-10-24

testheader2

Articoli di Novembre 2014

Tournament Reports as Tournament Essays di Joshua Feingold

5 Steps to Writing Better Tournament Reports – video di Blair Frank

Dealing with Difficult Players di Evan Cherry

GP Los Angeles di Kevin Desprez

Trovate la lista degli articoli su Judge Wiki. Sentitevi liberi di unirvi alle discussioni su JudgeApps.

Knowledge Pool

●       Absent Guide

●       Dig Through Time Stop

●       Relentless Rats or Shadowborn Apostles…?

testheader2

Buon Anniversario!

L’edizione dei festeggiamenti di questo mese aggiunge un certo brio all’aria natalizia che già è possibile assaporare! Segnando il suo 15esimo anniversario, Zio Scott Marshall si è unito al gruppo dei festeggiamenti per i 10 e 5 anni di arbitraggio. Non dimenticate di dare una sbirciata al triplo articolo, firmato da Jeff DarranJens StrohaekerNiko Glik!

Avanzamenti di Livello

Michael Wiese: “Ciao a tutti. Dovrei dire che Novembre non è stato un mese propizio con i soli 164 avanzamenti avvenuti?! Ad essere onesti, due anni fa avrei veramente voluto celebrare tutto questo in maniera esaltante, ma, oggigiorno, è la normalità. Questo però non vuol dire che non sono orgoglioso di vedere che stiamo crescendo di numero e la nostra comunità diventa sempre più grande. Grazie e complimenti a tutti.”

Congratulazioni per il Livello 3

Christopher Richter condivide gli ultimi avanazamenti ad L3.

Judge of the Week

119 Scott Neiwert level 3 dall’Idaho, USA

118 Joe Gillard level 2 dal Regno Unito

117 Jara Karban level 3 dalla Repubbica Ceca

Mitchell Waldbauer fa un passo indietro

Più notizie da Christopher Richter su come un L3 decide di lasciare il passo ad uno nuovo.

MOJO Holidays – Registrazioni Aperte

Un L3 argentino, Adrian Estoup ci mostra come questa stagione è veramente una di cui essere grati con una tripletta MOJO dal 26 al 27 Dicembre. Scott Marshall ha perfino provveduto al relativo programma per il Tempo in Montagna! Divertitevi!

testheader2

1. Se con Animare i Morti riportate in vita una creatura Dio (Purforos per esempio), l’aura, seppur per poco, si attaccherà comunque alla creatura se non ho sufficiente devozione?

 

R: Animare i Morti riporterà sul campo di battaglia la creatura, ma non riuscirà ad attaccarvicisi. L’aura andrà dunque a finire nel cimitero e la sua abilità innescata di uscita dal gioco si innescherà, portandovi a far sacrificare la creatura.

Approvato da Nathan Long, L2 Forum Moderator, Durango, CO, USA

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/13859/

 

 

2. Nella fase principale pre-combattimento di Alex, questi controlla Polikranos e 5 foreste stappate ed è a 3 punti vita. Neil controlla un Leone Vellocriniera mostruoso e tappato ed uno Scorpione del Falasco ed è a 7 punti vita. Alex attiva l’abilità di Polikranos con X=2 e mette 2 segnalini sull’idra. Alex attacca con Polikranos e dice a Neil che ha perso, poiché Polikranos è ora un 7/7. Neil ha compreso tutte le azioni di Alex, acconsente all’assetto del gioco e infine concede verbalmente. Premettendo che Alex non sta barando ed ha veramente dimenticato l’abilità innescata di Polikranos, cosa fate?

 

R: Seriamente, Alex può dire “sei morto perchè Polikranos è ora un 7/7” anche sapendo che l’unico bersaglio legale per l’innescata è lo Scorpione, in quanto non ha fatto una dichiarazione sbagliata, ma ha “predetto” un futuro stato del gioco che non può attualmente accadere. Sta a Neil realizzare che Polikranos è in procinto di finire nel cimitero. Se fossi Neil, direi “Sicuro… Cosa bersagli?” laugh

Un’altra interazione che potrebbe andar bene: “Hey, è un 7/7 ora, non hai bloccanti e sei a 7 punti vita, giusto?”

Se Alex si è addentrato fino alla fase di attacco e dice “Attacco per 7” e mette Polikranos girato di lato, abbiamo un’abilità innescata dimenticata (sempre facendo riferimento all’ipotesi precedente) o in alternativa un GRV se onestamente non sapeva che 0 bersagli non era una scelta legale.

Se Alex non ha violato la Communication Policy mentre Neil traeva le sue misere conclusioni, è un trucco mentale Jedi. È anche un territorio molto pericoloso, poiché Alex potrebbe facilmente falsare qualcosa ed oltrepassare quel limite.

Approvato da: Scott Marshall, L5, Lakewood, CO, USA

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/14240/

 

 

3. Nel terzo turno di Andrew, durante la sua fase principale, Nick realizza di non aver pescato al suo primo turno. Entrambi chiamano un arbitro al tavolo per vedere quello che sta accadendo. Cosa fate, assumendo che non ci sono state infrazioni di condotta antisportiva?

 

R: Dopo aver ricostruito la situazione e confermando il fatto che Nick ha di fatto mancato la sua pescata, il tutto si rappresenta come un chiaro GRV/FtMGS con il rimedio addizionale che Nick deve pescare una carta subito. Le IPG, sotto la voce GRV, dicono questo a proposito dei rimedi addizionali:

IPG 2.5: Se un giocatore ha dimenticato di pescare carte, scartare carte o far ritornare nella propria mano delle carte da un’altra zona, quel giocatore compie quell’azione.

D: “ma questo è molto vicino al Barare, non penso che dovrebbe poter pescare una carta ora..”

R: Una volta che avete investigato e deciso che non è Barare, seguite semplicemente le IPG. È molto pericoloso (e distrugge il nostro obiettivo di coerenza) deviarne solo perchè non siete riusciti ad ottenere abbastanza per un situazione di Cheating.

Approvato da: Scott Marshall, L5, Lakewood, CO, USA

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/14361/

 

 

4. A REL Amatoriale, se un giocatore nota che la sua carta a faccia in giù non ha Morph e chiama un arbitro, qual’è il fix migliore?

 

R: Se si è confuso tra due carte ed invece di giocare quella con Morph ha giocato l’altra, scambiare le due carte è il fix migliore da poter fare. Tutte le altre soluzioni rimpiazzano solamente una stato di gioco corrotto con un altro.

Se il giocatore invece voleva giocare un’altra carta con morph ed è impossibile fare back-up, è preferibile lasciare le cose così come sono, visto che i fix parziali sono normalmente utilizzati per risanare lo stato del gioco in maniera semplice e veloce, non per portare giustizia, penalizzando il giocatore che ha commesso l’errore in maniera creativa.

Queste soluzioni si devono applicare solo a REL Amatatoriale, dopo un’investigazione per un eventuale abuso che è risultata non rivelare niente di oscuro dietro tutto questo.

Solamente lasciate scambiare al giocatore i suoi morph se il problema è stato colto in un tempo sufficientemente breve e non causa un ulteriore danno allo stato del gioco.

Approvato da: Kim Warren, L4, London, England

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/12927/

 

 

5. Qual’è la correzione da fare se un giocatore realizza di aver messo dalla side delle carte che in realtà non vuole giocare durante le procedure di inizio della terza partita dell’incontro?

 

R: Si può cambiare idea finchè il mazzo non viene presentato all’avversario per la mescolata; a quel punto si sta presentando “il mazzo (legale) che sta per essere giocato”.

Approvato da: Scott Marshall, L5, Lakewood, CO, USA

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/14201/

 

testheader2

Consigli sulla nuova DCI Paperless

La DCI è diventata Paperless, ovvero non utilizzerà più la carta e questo potrà risultare un po’ scomodo per indirizzare le persone al giusto indirizzo internet, come accounts.wizards.com. Questo articolo presenta una buona idea, ovvero creare codici QR che possono essere stampati in modo che le persone possano collergarvicisi.

Logistica del Grand Melee

Se state cercando di introdurvi nell’ampio e strampalato mondo del Grand Melee, assicuratevi di dare una sbirciata alle regole e poi di leggere l’articolo linkato qui sopra per alcuni buoni suggerimenti come per esempio usare cappelli come segnalatori.

Soluzione agli ultimi problemi per la migrazione del Numero DCI sul Judge Center

Se il vostro account è scaduto duranti gli ultimi aggiornamenti di sistema, Andy Heckt ha fornito alcune istruzioni su come far tornare tutto in ordine.. e sul come farlo correttamente, per coloro i quali sono stati distanti durante questa scossa tellurica del web. I problemi con la migrazione dell’account si sono estesi a certe funzioni del sito degli arbitri. In situazioni come queste, è possibile mettersi in lista per aiutare altri arbitri a lavorare sul problema, per esempio stampando test per L1 se ce ne fosse bisogno.

Tips&Tricks per il WER

Se avete bisogno di trasferire il database dei giocatori locali da un computer ad un altro, questo articolo potrà rivelarsi estremamente utile.

Se un giocatore deve andarsene per un’emergenza, è preferibile inserirlo come se avesse concesso l’incontro in corso, invece che dropparlo interamente dal torneo. Questo è più importante al primo turno, quando il drop è più allettante, poichè così facendo si verifica, apparentemente,  un errore di divisione per zero.

Il WER apparentemente continua ad avere problemi di blocco quando viene gestito in modalità offline. Come è stato detto prima, se vi aspettate una linea internet altalenante ad un evento, è meglio collegarsi e creare l’evento con una buona connessione, prima di recarsi sul luogo designato.

Carte autorizzate ed eventi casuali sanzionati

http://apps.magicjudges.org/forum/topic/14032/

Apps per Cellulari

TiebreakerJS è uno strumento utile per gestire i pairings ed alcune altre cose, se state arbitrando un evento non sanzionato e non avete modo di accedere al WER.
In questo articolo l’autore sottolinea che potrete caricare la pagina, usarla offline se vi aspettate problemi di durata di batteria o con l’accesso ad Internet.

testheader2

Articoli dei Judge – In Cerca di Nuovi Temi!

Se avete un’idea su un nuovo tema da trattare, potrete trovare maggiori informazioni qui.

Selezioni per Judge Conferences, Pro Tour Qualifiers, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili globalmente qui! Avete ancora tempo per applicare per il GP Siviglia, GP Vancouver e GP Memphis.

Controllate le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per eventi come il GP Milano e GP Manila.

Trovate una lista di tutte le guide ai GP qui.

Progetti pubblici (come Battlefield ForgeCard of the Week) stanno cercando collaboratori! Se volete trarre di più dalla vostra esperienza come Judge e essere d’aiuto per la comunità, iscrivetevi a ciò che può essere di vostro interesse e date il vostro contributo.


Traduzione: Giulio Tedeschi, L2
Revisione: Lamberto Franco, L2
Articolo originale: http://blogs.magicjudges.org/blog/2014/12/19/magic-judge-monthly-november-2014/