Il modello dei commenti sulla Certificazione da Team Leader

Ogni senzione di questo modulo va completata dall’arbitro Esaminatore in camicia rossa e dal L3 Shadow, a seconda di ciò che gli compete, e successivamente inserita su Judge Apps dall’ Esaminatore in camicia rossa, in un campo chiamato “TLC Template”. L’arbitro Esaminatore in camicia rossa e il L3 Shadow sono incoraggiati a fornire una revisione completa includendo i punti di forza e di debolezza, ma questo passaggio non è obbligatorio.

Ogni qualità è valutata su una scala di 5 valori:

Deficient: Il candidato manca completamente in comprensione ed esecuzione nell’area di riferimento. Il candidato ha, o avrebbe potuto, danneggiare l’evento.

Underdeveloped: Il candidato è carente, ma non al punto di danneggiare l’evento. Il candidato è sotto la soglia minima per un nuovo Team Leader.

Adequate: Il candidato completa i propri compiti con successo, ma con margine di miglioramento. Questo è il minimo punteggio per superare il test.

Very Good: Il candidato performa al livello di un nuovo Team Leader, dimostrando controllo e comprensione dell’abilità in questione. Il candidato è in grado di guidare un Team senza supervisione.

Exceptional: Il candidato supera le aspettative e performa al livello di un Team Leader esperto. Il candiato presenta innovazioni, ed è un esempio anche per i Team Leader esperti.

Ci si aspetta che un candidato consegua almeno “Adequate” in ognuna delle seguenti qualità per superare l’esame ed ottenere la Certificazione da Team Leader. Se il candidato ottiene la valutazione “Underdeveloped” in fino a due delle abilità menzionate (secondo valutazione dell’Esaminatore in camicia rossa e/o del L3 Shadow), può ancora superare l’esame se compensato da almeno 2 valutazioni “Very Good” o “Exceptional”. Un candidato che ottiene “Deficient” in una qualunque delle qualità ha fallito l’esame, come anche un candidato che ha ottenuto “Underdeveloped” in uno fra “Task Preparation” e “Successo con le mansioni del Team”

Per una spiegazione più dettagliata del processo e della definizione dei punteggi per categoria, fate riferimento alla pagina Team Leader Certification.

Se avete Feedback o domande riguardo al TLC, vi preghiamo di mandare un’ email a L3.testing.manager@gmail.com

Sezione del L3 Shadow

Si valutino i seguenti aspetti dalla prospettiva di un membro del Team.

Successo con le mansioni del Team: Deficient / Underdeveloped / Adequate / Very Good / Exceptional

Capacità di delega: Deficient / Underdeveloped / Adequate / Very Good / Exceptional

Team Building: Deficient / Underdeveloped / Adequate / Very Good / Exceptional

Mentoring: Deficient / Underdeveloped / Adequate / Very Good / Exceptional

Comunicazione all’interno del Team: Deficient / Underdeveloped / Adequate / Very Good / Exceptional

Raccomandi al Capo Arbitro di concedere la Certificazione da Team Leader a questo candidato? Sì/No

L’arbitro L3 Shadow dovrebbe comportarsi come un L2 inesperto e passivo, che non ostacola il Team, e che non ne contribuisce attivamente, a meno che non venga richiesto dal candidato.

L’arbitro L3 Shadow non dovrebbe consigliare il candidato durante la valutazione, ma è incoraggiato a dare feedback e consigli in un secondo momento. Non dovrebbe prendere il controllo del Team, né mostrare troppa iniziativa, guidare le azioni del Team o dare troppi feedback indesiderati durante il giorno, così da poter lasciare al candidato la possibilità di mostrare la sua capacità di leadership e i suoi meriti.
Il L3 Shadow non dovrebbe creare ad hoc situazioni specifiche, ma è incoraggiato a coinvolgere il candidato in situazioni particolari o impegnative che capitano durante l’evento. Ad ogni modo, lo incoraggiamo ad essere onesto e sincero con il candidato, qualora chieda feedback durante il processo. Il L3 Shadow deve intervenire e fare ciò che è necessario per prevenire danni seri al torneo; se ciò accade, significa probabilmente che il candidato non ha superato l’esame. Ad esempio, se il L3 Shadow notasse che il piano del Team Leader porterebbe ai pairings appesi in modo sub-ottimale, non dovrebbe intervenire ma osservare come il TL sistemi la situazione. Se il L3 Shadow notasse che il piano del TL porterebbe a non avere nessuno assegnato ad appendere i pairings quando il Team è in pausa, dovrebbe intervenire.

Sezione dell’ Esaminatore in camicia rossa

Si valutino i seguenti aspetti dalla prospettiva di Capo Arbitro.

Preparazione dei compiti : Deficient / Underdeveloped / Adequate / Very Good / Exceptional

Successo con le mansioni del Team: Deficient / Underdeveloped / Adequate / Very Good / Exceptional

Visione d’insieme dell’evento e feedback: Deficient / Underdeveloped / Adequate / Very Good / Exceptional

Comunicazione fra i vari Team e con gli Head Judge: Deficient / Underdeveloped / Adequate / Very Good / Exceptional

Informazioni Generali

Nome del candidato:

Team guidato dal candidato:

Nome dell’ Esaminatore in camicia rossa:

Nome del L3 Shadow:

L3 che verifica i requisiti pre-esame del candidato e lo raccomanda:

Tipo, nome e data dell’evento:

Il candidato ha ricevuto la Certificazione da Team Leader? Sì/No