Benvenuti al Livello 1

Prima di tutto, congratulazioni per il vostro impegno nel diventare Judge di Magic!

Informate la vostra comunità di giocatori

La prima cosa che vorrete fare sarà informare i negozi e i giocatori della vostra comunità locale riguardo al vostro nuovo titolo, così che possano contattarvi ogni volta che avranno dei dubbi. Potrete continuare a giocare i tornei a REL Amatoriale e arbitrarli allo stesso tempo, aiutando i giocatori presenti. Potrete continuare anche a giocare i tornei ad un REL più alto, ma solo se in quel momento non starete anche arbitrando.

 

Nota bene che i Grand Prix Trial sono una eccezione a quanto detto anche se vengono sanzionati a REL Regular. Gli eventi premier hanno bisogno di un livello di attenzione più alto, e quindi non puoi contemporaneamente giocare ed arbitrare in un Grand Prix Trial .

Potete trovare i negozi più vicini a voi usando il Wizards Event Locator.

Contattate la comunità arbitrale locale

Vorrete sicuramente mettervi in contatto con il gruppo arbitrale della vostra zona e cominciare ad interagire regolarmente con loro. Sarete così in grado di discutere sui cambiamenti e gli aggiornamenti con loro, e contribuire a migliorare reciprocamente  l’esperienza arbitrale. Il vostro Coordinatore Regionale (RC) conosce la maggior parte delle informazioni che state cercando riguardanti la vostra zona. Se avete dei suggerimenti su come migliorare Magic: The Gathering™ per la vostra comunità, o volete proporre idee e suggerimenti per quanto riguarda il progetto arbitrale, contattate il vostro Coordinatore Regionale compilando questo modulo. Saprà sicuramente aiutarvi. Controllate anche l’elenco dei siti web e le mailing list per mettervi in contatto con i Judge della vostra zona.

Fase successiva: eventi a REL Competitivo

Visto che siete diventati Judge, i negozianti potranno avere bisogno di voi in alcuni eventi a REL Competitivo che richiedono un Judge certificato, come i Grand Prix Trial (GPT) o per aiutare un Capo arbitro di Livello 2 ai PPTQ più grandi, ad esempio. Avrete bisogno di studiare qualche nozione in più prima di procedere, dato che non si tratta più di eventi votati solo al divertimento, ma di eventi che offrono premi consistenti, inviti o bye per eventi più prestigiosi. La Guida alle Procedure per le Infrazioni (Magic Infraction Procedure Guide – IPG) è un documento che spiega ai Judge come gestire eventuali problemi, quali penalità corrispondono alle infrazioni commesse e come porvi rimedio. Potete trovare le IPG sul sito WPN. Le versioni tradotte dei documenti possono essere scaricate dal Translated Rules Blog.

Risorse Utili

Ci sono alcuni strumenti che troverete sicuramente utili:

Judge Center

Avete sicuramente familiarità con il Judge Center. Da qui potete svolgere esami di allenamento, inviare i report delle squalifiche e scrivere review sugli altri Judge.

JudgeApps

Su Judge Apps potrete trovare svariati forum per richiedere aiuto a Judge di diversi livelli e su diversi argomenti. I progetti della comunità arbitrale vengono gestiti da qui, così come le application per gli eventi di maggior rilievo (come i Pro Tour Qualifier, i World Magic Cup Qualifier e i Grand Prix).

IRC

Volete parlare con altri Judge online? Avete domande che necessitano di risposte immediate? Unitevi al canale IRC dei Judge! Otterrete l’accesso immediato  attraverso l’interfaccia web di Magic Judges. In alternativa potete usare un qualsiasi client IRC e cercare le stanze #mtgjudge e #mtgrules su EFnet. Ci sono vari modi per collegarsi su IRC: usare mIRC (un client scaricabile) oppure Mibbit, una comoda interfaccia web che funziona direttamente nel vostro browser.

Questa pagina è stata scritta da  Fabian Peck e tradotta da Federico Vecchio e Luca Romeo