Protocollo del Forum di JudgeApps

Regolamento dei Forum

  • Non scrivete sui forum a proposito di squalifiche.
  • Le indagini relative alle stesse non sono rese pubbliche intenzionalmente. Rispettate questa decisione non facendo domande al riguardo.
  • Scrivete nel forum più adatto.
  • Leggete la descrizione; leggete le discussioni già aperte; cercate di capire se ciò che volete scrivere sia rilevante o meno all’interno del forum in base a queste informazioni.
  • Non andate fuori tema.
  • Non lasciate commenti come “anch’io” o “+1”. Se avete impostato un sistema di risposta automatica di qualche genere, siete pregati di disattivare le notifiche.
  • Prima di fare una domanda, fate una ricerca sul forum.
  • Iniziare una nuova discussione per un argomento già trattato frammenta le possibili risposte. Inoltre, chiedetevi se valga la pena di rispondere a una discussione vecchia di sei mesi o più.
  • Spammare un topic non accelera l’ottenere una risposta..
  • È anche possibile che non ci sia nessuna risposta “Ufficiale”, ma solo discussioni e suggerimenti.
  • Ricordatevi degli altri Judge quando scrivete.
  • Ci sono oltre 7000 arbitri nel Judge Program, questo numero aumenta ogni settimana. Potenzialmente, ciò che scrivete sarà spedito per email a gran parte di loro.
  • Foto profilo sui forum.
  • La foto che scegliete per il vostro profilo dovrebbe sempre e solo rappresentare voi stessi, in un abbigliamento appropriato all’ambiente arbitrale.
  • Feedback e segnalazioni di bug riguardo ai forum.
  • Siete pregati di compilare il modulo “Provide Feedback” per ogni feedback o bug da segnalare.

Etichetta dei Forum

  • Riflettete prima di rispondere ad un post.

Quello che volete scrivere contribuirà costruttivamente alla discussione?

Fornirà un punto di vista differente?

È già stato scritto da altri?

  • Riflettete prima di iniziare una nuova discussione.

Ce ne è già un’altra che tratta un argomento simile, o addirittura lo stesso?

Quello che postate sarà interessante per una comunità di migliaia di arbitri?

State scrivendo nel forum adeguato?

  • Essere in disaccordo va bene, ma siate rispettosi.

Se non vi trovate d’accordo con l’opinione di qualcuno, o su come una situazione è stata gestita, spiegate perché e cosa avreste fatto di diverso.

Se si parla di un ruling o di una situazione specifica in cui non eravate coinvolti direttamente, non fate congetture su come sia andata effettivamente; non sfidate le decisioni prese dagli arbitri coinvolti.

Se siete curiosi su come una situazione specifica dovrebbe essere gestita, limitatevi ad esporla senza aggiungere ulteriori commenti o informazioni irrilevanti.

  • Quando create una nuova discussione, assicuratevi che l’oggetto sia chiaro e significativo.

Ciò consente alle persone di ritrovarlo in futuro e rende più agevole scorrere il forum.

  • Se citate post precedenti, includete solo le porzioni utili.

Se rispondete tramite email, siete pregati di rimuovere la citazione automaticamente inclusa, se possibile. È caotica e la sua presenza può rendere più difficile la lettura per gli altri utenti che seguonola discussione sempre tramite mail.

  • Leggete l’intera discussione prima di rispondere.

Qualcuno potrebbe aver già scritto ciò che avete in mente. È irrispettoso nei confronti degli altri partecipanti inserirsi in una conversazione ignorando i commenti precedenti; ammetterlo non migliora le cose.

Se non avete il tempo di leggere un’intera discussione, forse non dovreste parteciparvi.

  • Ricordatevi di chi segue via email quando commentate o modificate postprecedenti.

Gran parte di chi segue i forum lo fa solo tramite email; rispondere più volte (o dare una risposta frammentata, come accade spesso nelle chat) può tradursi in tante email spedite a tante persone.

Tenete anche conto che ci sono lettori in tante zone con fusi orari differenti: alcuni di loro troveranno al loro risveglio moltissime email se in una discussione si accumulano tanti commenti in poco tempo.

Se modificate un vostro post precedente, nessuna notifica arriverà per email; se doveste correggervi (e ciò fosse rilevante ai fini della conversazione), cercate di capire se non sia meglio farlo con un nuovo commento.

Elenco dei forum e contenuti appropriati

Annunci

Annunci Ufficiali

Annunci ufficiali sul Judge Program da parte dei Program Coordinators, di pochi altri Judge autorizzati e dello staff della Wizards of the Coast. Le impostazioni di questo forum prevedono che non sia possibile aggiungere commenti. Se avete domande, siete pregati di farle nella sezione appropriata dei forum generali.

Annunci Non Ufficiali

Annunci da parte di vari progetti. Non rispondete a ciò che viene scritto su questo forum, anche se ne avete la possibilità: non c’è un blocco automatico, per semplificare il lavoro dei membri dei vari progetti che vi scrivono; inoltre, in questo modo, per ogni progetto può essere usata una sola discussione, da aggiornare via via. Qualora venisse richiesta esplicitamente una risposta, fatelo via email o tramite Contact a Judge.

Pubblicazioni Ricorrenti & Blog

Un nuovo spazio per pubblicare le notifiche mensili, settimanali o comunque ricorrenti, come quelle riguardanti anniversari, certificazioni, podcasts, etc…

Reclutamento Progetti & Richieste di Aiuto

Che si tratti di entrare a far parte di un progetto oppure di dare una mano solo per una volta, se state cercando aiuto questo è lo spazio che fa per voi (siete pregati però di non fare richieste per conferenze o eventi specifici).

Staff Selezionato e Sollecitazioni per i Grand Prix

Spazio dedicato solo alle richieste di staff e alle selezioni  per i Grand Prix. Non rispondete a ciò che viene scritto su questo forum, anche se ne avete la possibilità: non c’è un blocco automatico, per semplificare il lavoro dei judge manager. Qualora venisse richiesta esplicitamente una risposta, fatelo via email o tramite Contact a Judge.

Generale

Regole D&R

Avete una domanda di regole? Ponetela qui! Su questo forum, i vostri quesiti sul regolamento saranno risolti con una Risposta Ufficiale (Official answer, abbreviata OA). Le impostazioni di questo forum prevedono che non sia possibile aggiungere commenti, in attesa di una OA. Se dopo avrete ulteriori dubbi, siete pregati di inviare un messaggio privato a un moderatore del forum oppure a chi abbia pubblicato la OA.

REL Regular

Domande e discussioni sul REL Amatoriale. Qualora sia richiesta verrà data una OA, ma questo è un forum dedicato al dibattito generale, purché sia attinente all’argomento (eventi amatoriali, contenuti del JAR, o altro che abbia direttamente a che fare col mondo amatoriale).

REL Competitive

Domande e discussioni sul REL Competitive. Qualora sia richiesta verrà data una OA, ma questo è un forum dedicato al dibattito generale, purché sia attinente all’argomento (eventi competitive, contenuti della IPG e delle MTR, o altro che abbia direttamente a che fare col mondo competitive).

Procedure di Torneo

Domande e discussioni sulle procedure di torneo. Eventuali dubbi legati al WER dovrebbero invece essere indirizzati al forum Tecnologia Arbitrale, al Servizio Clienti della Wizards of the Coast oppure al vostro rappresentante WPN di riferimento.

Tecnologia Arbitrale

Domande e discussioni sulla tecnologia a disposizione del Programma Arbitrale (WER, JudgeApps, etc…). Se avete un dubbio pertinente al mondo arbitrale che coinvolga l’uso di computer, cellulari o internet, questo è lo spazio adatto a voi. (Si ricorda che per le segnalazioni dei bug esiste l’apposito link al modulo “Provide Feedback”).

Report di Conferenze e Tornei

Volete condividere la vostra esperienza di un evento? Fatelo qui!

Comunità Arbitrale

Informazioni e conversazioni sulla comunità arbitrale nel mondo. Condividete le vostre idee su come migliorare e aiutare la vostra comunità locale; parlatene col resto del mondo; ponete le vostre domande sull’abbigliamento arbitrale.

Magic Judge Hall of Fame

Informazioni e conversazioni sulla Magic Judge Hall of Fame. Condividete la vostra opinione – che abbiate diritto o meno al voto – e parlate di quegli arbitri che vi ispirano e motivano, nonché della ragione per cui riteniate che debbano far parte della Hall of Fame.

Discussione Articoli

Dibattiti sugli articoli legati al mondo arbitrale.

Scenari della Knowledge Pool

Scenari pubblicati dalla Knowledge Pool. Volete migliorare la vostra comprensione delle policy? Leggete, unitevi al dibattito, imparate.

Forum Sperimentale

Questo spazio è dedicato agli esperimenti con le varie funzioni dei forum – non sorprendetevi se il suo contenuto è spam. La disattivazione delle notifiche è fortemente consigliata. Se però volete fare delle prove cambiando i formati dei vostri post o cercando di capire come come funzionino le mail di notifica, questo è il posto giusto per voi.

Progetti

Se sei membro di un progetto, troverai il relativo forum in questa sezione.

Eventi

Se sei stato selezionato per un evento, troverai il relativo forum in questa sezione.

Decisioni Ufficiali

Una Decisione Ufficiale (Official Ruling) è la spiegazione definitiva di una parte delle policy e dell’applicazione della stessa per come è stata concepita. Tutti gli arbitri dovrebbero attenersi ad esse in ogni evento.

Attualmente, solo i seguenti arbitri possono dispensarle:

Scott Marshall
Level 3, Colorado (USA)

Scott Marshall

Level 3, Colorado (USA)

Toby Elliott
Level 3, California (USA)

Toby Elliott

Level 3, California (USA)

Nathan Long
Level 2, Colorado (USA)

Nathan Long

Level 2, Colorado (USA)

Callum Milne
Level 2, Canada

Callum Milne

Level 2, Canada

Le decisioni prese dai sopracitati arbitri sono considerate automaticamente Ufficiali, a meno che non specifichino il contrario.

Anche i membri dello staff Wizards of the Coast possono prendere Decisioni Ufficiali.

Moderatori del Forum

I Moderatori sono identificabili dal titolo Forum Moderator al di sotto del loro nome. Controllano regolarmente il forum e potrebbero eliminare contenuti inappropriati, incluso tutto ciò che infrange il presente protocollo. I Moderatori possono anche modificare i commenti per adattarli al formato più adatto, aggiungere link alle carte, cambiare il titolo di una discussione perché sia più facile da trovare, etc…

Anche i Program Coordinators e lo staff Wizards of the Coast possono agire da Moderatori del Forum.

Questo articoo è stato scritto da Scott Marshall, Mark Brown e David de la Iglesia