Livello 1 & Livello 2

Alfonso Bueno
Spagna

Alfonso Bueno
Spagna

Alfonso Bueno è il leader della Sfera L1&L2; è sua responsabilità coordinare il lavoro dei capi progetto e assicurarsi che ci sia coesione tra i livelli, le certificazioni, le procedure d’esame e i requisiti per il mantenimento dei livelli stessi.

Nel corso del 2016 il Judge Program è cambiato molto, gli L4 e gli L5 hanno cessato di esistere e ogni livello nella struttura del programma è stato influenzato con differenti intensità. Il team di questa Sfera si prende cura di operare i cambiamenti e gli aggiornamenti appropriati, così che i livelli arbitrali si adattino ciascuno alla propria definizione.

Ciò nonostante il Judge Program è in continua evoluzione, il Gioco Organizzato cambia, la comunità cresce e noi puntiamo sempre a migliorarci. Questo rende  necessario un gruppo permanente di Judge che dia un contributo continuativo in questa sfera

Progetti

Filosofia dei Livelli 1 e 2, Definizione e Realizzazione

L’obiettivo di questo progetto è dar vita a una filosofia armonizzata per i Livelli 1 e 2, nonché stabilire i requisiti per ottenerli e mantenerli. Questo gruppo ha anche la responsabilità di assicurarsi che tutti i diversi aspetti del Judge Program siano coerenti con le definizioni di questi livelli.
Project lead | Alfonso Bueno
Contact point with Regional Coordinators | Sebastian Pękala
Contact point with the Level 3 Testing Sphere | Daniel Kitachewsky
Team members | Bryan Prillaman, Dustin De Leeuw, Edwin Zhang, Fabian Peck, Julio Sosa, Sean Catanese, Steven Briggs, Yoshitoki Sakai

Questo progetto ha lo scopo di creare e mantenere un canale di comunicazione fra chi prende le decisioni all’interno della Sfera e gli L1 o L2 condizionati dalle stesse. Abbiamo fatto un sondaggio fra gli L2, chiedendo loro se avessero domande o suggerimenti. Potete trovare qui, le risposte alle domande del sondaggio, mentre stiamo ancora lavorando sui consigli che abbiamo ricevuto. Se avete dubbi riguardo al Livello 2 in sé o al processo per ottenerlo, o se vi vengono in mente altri suggerimenti, contattate pure Julio Sosa e/o Alfonso Bueno.
Project lead | Julio Sosa
Team members | Alfonso Bueno

Team Leader Certification

Con questo progetto è stata creata la Level 2 Team Leader Certificationgrazie anche ai feedback dei Grand Prix Head Judge. La finalità del gruppo è quella di mantenere aggiornata questa certificazione, assicurarsi che chi l’abbia ottenuta sia riconosciuto come tale su JudgeApps e far rispettare i requisiti per il mantenimento della stessa.
Project lead | Dustin De Leeuw
Team members | Alfonso Bueno, Carlos Rada, Daniel Kitachewsky, Hans Wang

Certificazione da L2 Tester

Con questo progetto è stata creata la Certificazione da L2 Testergrazie anche al contributo dei Coordinatori Regionali. La finalità del gruppo è di mantenere aggiornata questa certificazione, assicurarsi che chi l’abbia ottenuta sia riconosciuto come tale su JudgeApps e far rispettare i requisiti per il mantenimento della stessa.
Project lead | Fabian Peck
Team members | Adena Chernosky, Alfonso Bueno, Carlos Rada, John Temple, Kevin Binswanger

Judge Tournament Qualifier

Questo progetto sta sviluppando uno speciale evento a scopo educativo (qualcosa di simile a una conferenza arbitrale) che sostituisca uno dei requisiti per accedere all’esame da L2, ossia “Ricevere una review di raccomandazione da un L2 o L3 col quale si è lavorato in un torneo Competitivo negli ultimi dodici mesi”. Questa può essere una soluzione nei casi straordinari in cui il candidato L2 abbia difficoltà ad ottenerla, come per chi proviene da una zona isolata.

Project lead | Edwin Zhang
Team members | Alfonso Bueno, Damián Hiller, David Poon, Ivan Petkovic, John Temple, Julio Sosa, Matthew Johnson, Niko Skartvedt, Ralph Glätsch, Scott Marshall, Stefan Ladstätter

Link e articoli rilevanti

Traduzione a cura di Luca Cafaggi e Fabio Pierucci