Status del Judge Program: INVERNO 2018

Buongiorno Judges! La primavera è arrivata e vogliamo farvi sapere cosa è accaduto negli ultimi 3 mesi, e quali sono gli obiettivi del Program Coordinators per il prossimo trimestre. Potete trovarequi il precedente articolo sul Program Coordinators.


Cambiamenti nella struttura delle Sfere

Nuovo direttore nella Sfera Technology: Paul Baranay

Vogliamo dire un grande grazie a Lems per aver creato e guidato questa sfera di vitale importanza per molti anni. Potreste immaginare il Judge Program senza JudgeApps o senza il nostro Blog?

Ma non abbiate paura, abbiamo dalla nostra il miglior direttore possibile per la sfera Technology. Lems e Paul hanno lavorato insieme per anni e si sono assicurati una morbida e fluida transizione. Abbiamo una grande fiducia in Paul e siamo certi che dirigerà le nostre piattaforme verso standard ancora migliori.

Grazie a entrambi!!

Potete trovare i dettagli sulle altre sfere esistenti qui.

Vorremmo anche ricordarvi l’esistenza dell’esistenza della Tabella Organizzativa, in cui potete trovarci la lista dei progetti internazionali attuali.Se notate un errore o un progetto mancante, per favore fatecelo sapere all’indirizzo mail-the-pcs@googlegroups.com, lo inoltreremo aZohar Finkel, il creatore e responsabile della Tabella.


Sommario delle rotazioni nei ruoli avanzati


Obiettivi del Program Coordinators per il periodo Primavera – Estate.

Siamo tornati ad essere quattro Program Coordinators, congratulazioni ai nuovi PC: Johanna e CJ ed al PC riconfermato, Alfonso.

Ora che siamo tornati ad un numero ragionevole di Program Coordinators vorremmo avere un approccio più efficiente ed assegnare la guida di alcune aree a specifici PC. Questo non significa solo che un PC lavorerà in queste aree o che ogni PC lavorerà solo sulle proprie sezioni. Il Pc in carica è responsabile per il controllo delle tempistiche e di condurre il lavoro a compimento, ma molte altre persone (e probabilmente ogni altro PC) collaboreranno con lui. Queste aree sono progettate con obiettivi di sei mesi: passato questo tempo revisioneremo il progetto e, se necessario, ne stabiliremo di nuovi. Alcuni di essi possono essere ripetuti mentre altri saranno “ex-novo”, in base alle necessità del Judge Program. Inoltre, dopo questi sei mesi, i PC analizzeranno i risultati e ne condivideranno un riassunto negli articoli From the PC./span>

Le aree:

  • Johanna Virtanen – Rotazione nei ruoli avanzati e Comunicazione nel gruppo dei PC.
  • Riccardo Tessitori – Qualità e mantenimento del livello per tutti i tre livelli.
  • CJ Crooks – Rivalutare la struttura dei livelli e proporre azioni future.
  • Alfonso Bueno – Coordinare e aggiornare i progetti internazionali e la struttura della Sfera.

Messaggi ed Annunci dai Direttori delle Sfere
Stiamo aggiungendo questa sezione all’articolo Stato del Judge Program, basata sui feedback ricevuti al convegno “Planar Bridge” del GP Seattle. L’obiettivo di questa sezione è fornire al programma una visione di cosa ogni sfera ha fatto e sta pianificando di fare.

Sfera Traduzioni – Juan del Compare
La Sfera Traduzioni ha fatto molto negli ultimi mesi per rendere disponibili gli esami tradotti nella Apps. Al momento abbiamo i seguenti esami nelle seguenti lingue:
L1 Practice: Cinese (semplificato), Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Portoghese, Russo, Spagnolo
L1 Exam: Cinese (semplificato), Francese, Tedesco, Italiano, Portoghese, Spagnolo
L2 Practice: Tedesco, Italiano, Portoghese
L2 Exam: Tedesco, Spagnolo

Più domande sono aggiunte ogni giorno, l’obiettivo iniziale sarà avere abbastanza contenuto per almeno due esami tradotti in ogni lingua, mentre quello finale sarà avere tutte le domande in circolazione tradotte ed aggiornate quando verranno aggiunti nuovi contenuti.

Se vuoi aiutare con le traduzioni nella tua lingua, per favore contatta Juan Del Compare che ti metterà in contatto con i progetti che hanno bisogno di aiuto.


Questa è la lista delle persone che lavorano al progetto nell’Apps:

Juan Del Compare; Mitsunori Makino; Julien Al-Rubei; Nemesio Alejandro Bolaños Gutiérrez; Alexey Chernyshov; Leonardo da Luz; Maximiliano de la Fuente; Raphaël Delbarre; Markus Dietrich; Hao Du; Arseniy Egorov; Lamberto Franco; Arman Gabbasov; Jérémy Ganivet; Arturo Garcia; Christian Genz; Mathias Grontzki; Loïc Hervier; Lev Kotlyar; Stefan Ladstätter; Ricardo Leite; Siyang Li; Eleazar Magnere; Sandro Manfredini; Rodrigo Mascarenhas; Nelson Mendoza Moral; Mauricio Morua; Asuka Nagashima; Jörg Nottebrock; Carlos Rangon; Nicolas Rosa; Xisco solivelles; Julio Sosa; Florencia Valle; Federico Verdini; Pierrick Visentin; Edwin Zhang; Herbert Zurita.

Sfera Technology – Paul Baranay
Paul vorrebbe evidenziare questo annuncio a proposito dell’OpenID Connect Provider.

Players Investigations Committee – Johanna Virtanen
La Player Investigation Committee attuale terminerà il proprio incarico il 30 giugno. Le applications per il periodo 2018-2019 apriranno presto e tutti i Judge di Livello 3 sono benvenuti ad applicare.

Sfera dei Livelli – Alfonso Bueno
Stiamo attualmente lavorando ad un aggiornamento dei livelli e delle certificazioni. Nessun grande cambiamento è in programma: non stiamo creando un nuovo-nuovo-nuovo ordine mondiale,stiamo semplicemente rivalutando alcuni dei requisiti per i test e per il mantenimento. Le nostre aspettative sono di presentare la bozza per ricevere feedback alla direzione del programma nei prossimi giorni e, dopo aver lavorato sui riscontri ricevuti, la renderemo pubblica insieme ad un sondaggio per raccogliere le risposte dall’intero Judge program, speriamo durante maggio. Dopo di che la Sfera dei Livelli analizzerà i feedback e manterrà la struttura dei livelli del Judge Program costantemente controllata. Comunque, non ci aspettiamo nessun altro cambiamento a proposito dei livelli durante il 2018


Il progetto della Stagione: Leadership Meetings.  

In questa Stagione vogliamo evidenziare un progetto che molti di voi potrebbero non conoscere: il Leadership Meetings.
Saranno incontri di Judges di Livello 3, che si terranno nella maggior parte dei GP e dei PT. In essi gli arbitri presenti suggeriranno degli argomenti che si pensa abbiano margine di miglioramento, li discuteranno e raccoglieranno idee su accrescimenti e soluzioni. Per gestire al meglio le discussioni in questi Leadership Meeting abbiamo impostato alcune regole; qui di seguito citiamo solo la più importante: l’obiettivo del confronto dovrà essere orientato principalmente a migliorare il Judge Program. Alla fine della discussione su ogni argomento, i Judge presenti potranno creare un Action Item, uno specifico gruppo di azioni guidate da un arbitro volontario e con un obiettivo predefinito. I membri del progetto Leadership Meeting avranno il compito di programmare gli incontri, trovare gli organizzatori quando non sono presenti e tenere traccia degli Action Items. Il team di Judge del progetto è attualmente composto da:

Leader: Christian Gawrilowicz.

Membri: Riccardo Tessitori, Matteo Callegari, CJ Crooks, Nicola DiPasquale, Damián Hiller, Eric Levine, Sergio Perez, Ivan Petkovic, Edwin Zhang, Steven Zwanger, Alfonso Bueno.


I collaboratori Stagionali del progetto

Ci sono molti altri Judge che contribuiscono a differenti aspetti del programma evorremmo evidenziare alcune persone che stanno facendo un lavoro eccezionale nei loro progetti. Sappiamo tuttavia che ci sono ancora tanti, tanti, tanti altri Judge che vanno oltre al loro contributo volontario ai progetti, e presenteremo altri Judge nelle future edizioni dello Status of the Judge Program.

Grand Prix Santa Clara – Joe Hughto per il suo sforzo di far sentire i Judges benvenuti ai GP con il Progetto Welcome to the Fold.
Grand Prix Indianapolis – Mike Gyssels per il suo lavoro sul progetto Articles. Ha implementato molte strutture, lo ha risollevato molto in un periodo in cui il progetto era meno attivo ed ha avuto una grande inversione di tendenza.
Grand Prix Houston – Daniel Lee è uno dei Judge più attivi nel progetto New Set Quizlet.
Grand Prix London – Saverio Adamo per il quiz del GP./span>
Grand Prix Toronto Winter – Cassidy Melczak  per il lavoro eccellente nel progetto Judge Buddy Project e per essersi preso cura delle persone che non sono le più ai GP (anzi, spesso ignorate): ci sono infatti molte accortezze ed osservazioni che si possono fare per riuscire a farli emergere e diventare più “visibili”.
Mi piace il tuo ambizioso piano di ingrandire il progetto su scala internazionale: sarò felice di aiutarti!

Grand Prix Lyon – Sashi Loco per essersi occupato delle fotografie dello staff a molti GP.
Grand Prix Memphis – Joe Hughto per la sua valida attività nel progetto “Welcome to the fold”, dedicato a tutti i Judge al loro primo GP.
Grand Prix Madrid – Emilien Wild per il contributo alla discussione nel forum (soprattutto per i report dei tornei).
Grand Prix Phoenix – Ronald Thompson per essersi occupato del Progetto Judge Anniversaries come Project Manager.
Grand Prix Santiago – Federico Verdini, per essere stato molto attivo ed essenziale nell’edizione del nuovo esame L1 in spagnolo.
Grand Prix Amsterdam – Mikael Rabie per la sfida “cart counting challenge”.