Annuncio dei Program Coordinator

Cara comunità arbitrale,

Recentemente il Judge Program è finito sotto attacco sui social media per aver avuto tra i suoi ex-membri dei condannati per pedofilia ed altri crimini sessuali. Il Judge Program, i suoi leader e tutti i suoi membri condannano le molestie sessuali di qualsiasi tipo. La Judge Conduct Committee (JCC) si è sempre impegnata a esaminare tutti i casi che le vengono sottoposti, agire sulla base delle informazioni fornite ed a rimuovere gli aggressori dalla nostra organizzazione.

Se siete a conoscenza di una situazione passata di cui credete il Judge Program sia all’oscuro, siete pregati di contattare la JCC attraverso il Judge Feedback Form presso feedback.magicjudges.org così da ricevere una risposta in merito con la dovuta serietà ed urgenza che merita il caso.

Ciò nonostante, vogliamo ricordare a tutti che il Judge Program non è la polizia. Ogni individuo sospettato di certe azioni dovrebbe essere denunciato prima di tutto alle autorità competenti.

Il recente attacco sui social media è stato un tentativo di bollare i membri del Judge Program come criminali nel tentativo di mettere in imbarazzo la Wizards of the Coast, incitare al panico e creare controversie. Gli ex-arbitri segnalati al pubblico come pedofili sono stati decertificati non appena il Programma è venuto a conoscenza dei loro crimini. Alcuni di loro non erano già più attivi al momento dei fatti.

Questi attacchi hanno anche incluso una pubblicazione non autorizzata di nome, città e numero DCI di oltre 1600 arbitri attivi di Livello 2 e 3. Questo file è stato pubblicato con l’intento di spronare a investigare nelle vite private di ogni persona sulla lista per scovare eventuali criminali. Il file è già stato denunciato e rimosso, ma, ovviamente, alcune sue copie potrebbero esistere su dispositivi privati.

I Program Coordinator, insieme ai leader del Judge Program, stanno approfondendo la problematica e sono giunti alle seguenti considerazioni:

-Noi condanniamo la pubblicazione di questa informazione. Troviamo il fatto estremamente inappropriato e capiamo che molti possano percepire la loro privacy come violata.

-L’unica informazione che è stata presa era nello spreadsheet già pubblicato. Abbiamo visto alcuni arbitri esprimere preoccupazione a proposito di indirizzi e password. L’utente che ha fatto trapelare questa informazione l’ha semplicemente copiata dalla lista arbitrale; nient’altro è stato compromesso La fuoriuscita di dati non è stato il risultato di un accesso non autorizzato al database, bensì una violazione degli standard sociali riguardanti l’utilizzo di informazioni sulla lista arbitrale.

-Sul vostro profilo di JudgeApps, potrete modificare la vostra location in “Hidden” (nascosta). Prima di ciò, ricordate che permettiamo comunque che la nostra location sia raggiungibile all’interno di JudgeApps, così che i vari TO ed altri arbitri possano trovarci. Inoltre, il vostro indirizzo email non è pubblico. Cambiarlo in favore di un indirizzo non valido porterà solo a non ricevere più notifiche dai Program Coordinator, Regional Coordinator o altri importanti annunci.

-Se siete preoccupati che il vostro numero DCI possa essere usato in maniera illecita in un torneo, siete pregati di visionare la pagina dei punti planeswalker e controllare che i tornei presenti siano gli stessi che avete effettivamente giocato. Se così non fosse, riportate il tutto a wizards.custhelp.com.

–Se volete controllare i tornei a cui avete partecipato come arbitri, potrete ottenere le dovute informazioni al numero +1 (800)324 6496 o presso wizards.custhelp.com

-E per concludere, comportiamoci con calma e obiettività. La priorità principale della Comunità Arbitrale deve essere quella di mantenere un gruppo di persone, certificate come arbitri, che sia qualificato e fidato. Alcuni individui, in seguito ai crimini passati o ordinanze legali, non sono idonei alla carica di arbitro. Il programma ha sistemi per occuparsi di queste situazioni. Se siete a conoscenza di qualcuno di questi casi, segnalatelo al sito https://feedback.magicjudges.org, poichè tutti quanti noi dovremmo collaborare per garantire che tutti gli arbitri certificati siano persone rispettabili e in grado a contribuire a un miglior ambiente di gioco.

Gli arbitri che supportano e promuovono un ambiente accogliente e sicuro devono sentirsi protetti da molestie e trattamenti scorretti Il Judge Program deve provvedere ad un ambiente sicuro anche per gli arbitri. Dagli arbitri ci si aspetta un comportamento agli standard più alti ed il programma arbitrale deve poter contare su membri con un alto livello di integrità.

Cordialmente, i Program Coordinator.

Potete contattarci a mail-the-pcs@googlegroups.com