Reintroducendo le Sfere

C’è molto da fare nel judge program. Sono in tanti a dedicare tempo ed energia per renderlo migliore, e organizzarli non è un compito da poco.

Alcuni mesi fa abbiamo fatto un sondaggio dei progetti in atto, cogliamo l’occasione per ringraziare le più di cento persone che hanno dedicato del tempo a renderci partecipi di cosa accada nel Judge Program. Le informazioni raccolte sono state divise in ampie categorie di particolare importanza per il Judge Program. Successivamente, abbiamo chiesto ad un leader di spicco per ogni categoria se volesse assumersi la responsabilità per quella frangia del programma. Questi leader avranno, nelle rispettive sfere di competenza, il potere di prendere decisioni sulla direzione strategica, facilitare il coinvolgimento nei progetti, dare una mano ai progetti in difficoltà, e dare il giusto riconoscimento ai contributi più significativi.

Dopo molto dibattere, abbiamo deciso di chiamare queste categorie “Sfere”. Sappiamo che il nome porta con sé un discreto bagaglio, ma ci rendiamo anche conto che è questo il termine con il quale le persone tendono comunque a chiamarle. Queste non sono Sfere tradizionali, in quanto sono state costruite in maniera opposta. Invece di scegliere una persona e trovare un compito per lei, abbiamo identificato cosa ci fosse da fare e scelto le persone più adatte a farlo. I leader saranno esaminati periodicamente per garantire che tutto proceda per il meglio.

Ovviamente non tutto può essere perfettamente contenuto in una sola categoria. Alcuni progetti avranno bisogno di cooperazione fra più sfere. Altri pochi progetti non rientrano in nessuna sfera particolare, e i Program Coordinator li gestiranno direttamente. Ma questo gruppo sarà il vostro riferimento principale per molte delle attività giornaliere del Judge Program. Vi preghiamo di non esitare a contattarli per comunicargli una grande idea, per offrire il vostro contributo, o per una richiesta di aiuto.