Written by Bryan Prillaman
Level 3, United States, Florida
Salve a tutti,
Benvenuti all’ultimo post di aggiornamento dell’Exemplar. Prima di iniziare, voglio annunciare che la Wave 12 inizierà il primo dicembre e terminerà il 12 febbraio alle ore 23:59
Nell’ultimo aggiornamento ho annunciato che avremmo ritardato l’inizio della wave 12 fino al primo dicembre per fare alcuni aggiornamenti prima che inizi. Oggi è il momento di quegli aggiornamenti, quindi iniziamo
Il programma Exemplar era stato concepito in origine come un sistema di riconoscimento peer-to-peer. Dava l’opportunità ai vari arbitri di dare riconoscimenti eccezionali agli altri arbitri in maniera pubblica. Precedentemente, simili riconoscimenti erano dati solo durante le conferenze o durante i debrief successivi ai GP. Il programma Exemplar è una magnifica opportunità per la comunità di capire quanto davvero vale, ed ha raggiunto quasi cinquemila arbitri. I riconoscimenti pubblici sono il cuore di ciò che è l’Exemplar, tuttavia abbiamo constatato che l’attenzione sulle foil spesso eclissa e mette in secondo piano il riconoscimento delle stupende azione dei nostri arbitri.
Alla fine, abbiamo intenzione di dare più importanza al ruolo dei riconoscimenti dell’Exemplar e di de-enfatizzare il ruolo delle foil.
Primo cambiamento – Foil delle Conference
Questo cambiamento era stato annunciato nell’ultimo aggiornamento. La rotazione delle foil della conferenza e la rotazione delle foil Exemplar sono adesso più vicine. Nel passato, i pacchetti di foil delle conferenze arrivavano 6 mesi più tardi dei pacchetti foil Exemplar, adesso arriveranno poche settimane dopo. Questo significa che le nuove Judge Foil non sono più esclusive dell’Exemplar. Conferenze regionali e mini conferenze giocano un ruolo importante nel Judge Program e siamo eccitati che questo cambiamento incoraggerà molti arbitri ad un tentativo.
Secondo Cambiamento – Pedine riconoscimento
Come ho detto sopra, stiamo cercando dei modi per incoraggiare i riconoscimenti exemplar, e qualche volta le idee migliori sono già state scoperte.
Per le prossime waves, Rob McKenzie ha fatto qualcosa di eccezionalmente speciale per gli arbitri in USA – North region. Ha iniziato a creare pedine personalizzate per gli arbitri della sua regione con il loro riconoscimento exemplar sul retro. Ciò fornisce un cimelio personalizzato per il comportamento e le azioni eccezionali che è risultato dai riconoscimenti dei loro pari. Questo è stato ben accetto. (Odessa, hai una Exemplar nomination per questa wave #Spoiler! )
Dopo aver parlato con Rob e con gli altri RCs introdurremo queste pedine personalizzate per tutti gli arbitri che riceveranno un riconoscimento Exemplar.
Comunque, non siamo soddisfatti di fare ciò che è stato fatto prima. Oltre ad espandere la distribuzione delle pedine, stiamo anche cercando di creare un disegno veramente speciale. Invece di usare disegni di pubblico dominio, ogni wave avrà un nuovo disegno personalizzato da un artista di Magic: the Gathering. L’artista con cui stiamo lavorando è rk post. Rk post è un punto fermo ai GP statunitensi e può inserire una grande quantità di dettagli in un piccolo rettangolo di carta.
Per fare questo disegno unico faremo qualcosa di speciale per ogni wave. Una nomination sarà scelta da un gruppo di recognitions (di questo gruppo si discuterà nel terzo cambiamento). Questo gruppo dei riconoscimenti scelti formerà l’ “avanguardia” Exemplar. Questa Avanguardia collaborerà con il direttore artistico per la pedina usata nella successiva wave. Ad esempio, se un riconoscimento di Rob MCkenzie è stato selezionato nella wave 12 per essere un’ Avanguardia e lui ha espresso l’interesse di essere un goblin nella pedina, il disegno della wave 13 potrebbe essere simile all’hipster goblin poco sotto
Terzo cambiamento – Distribuzione foil exemplar
Quando il programma exemplar è iniziato, è stato affermato chiaramente che le foil non erano garantite
“Queste carte potranno essere spedite agli arbitri che hanno ricevuto un riconoscimento attraverso il programma Exemplar. Comunque, non tutti gli arbitri riconosciuti riceveranno sicuramente le carte foil. Ancora una volta, per essere chiari, non tutte i riconoscimenti equivalgono al ricevere delle foil dalla Wizards of the Coast. Noi sinceramente speriamo che il riconoscimento sia significativo per te – recensioni positive fanno sempre sentire meglio, e se qualche volta vengono insieme a qualcosa di raro e luminoso, beh, molto meglio!”
Nelle ultime Wave, siamo andati lontani da questa affermazione, e abbiamo incoraggiato qualche comportamento non gradito, è stata data troppa enfasi alle foil, e meno alle azioni eccezionali degli arbitri
A partire dalla Wave 12, ribadiamo che le foil non sono garantite con l’Exemplar
Abbiamo impiegato molto tempo per decidere come implementare al meglio la cosa.
Abbiamo valutato diverse opzioni, ma ultimamente solo un opzione poteva raggiungere i nostri scopi. Introdurremo elementi casuali nel processo di assegnazione delle foil dell’Exemplar. Basandosi su questi elementi casuali, alcune nomination saranno selezionate e “ritirate” nella determinazione della consegna delle foil. Gli elementi di causalità incideranno sugli arbitri che hanno ricevuto più nomination, ma si applicheranno anche agli altri. Tutto ciò significa che; con la Wave 12, i riconoscimenti saranno valutati e accettati con le procedure esistenti, ma ricevere uno o più riconoscimenti exemplar non significa necessariamente che ti saranno spedite le carte foil.
I riconoscimenti selezionati saranno pubblicati su Judgeapps, così come le pedine prodotte e spedite. In aggiunta, tutti i riconoscimenti selezionati in questo modo andranno nel gruppo “Avanguardie” per la prossima Wave delle pedine.
Per aiutare ad attenuare qualsiasi cosa riguardante l’abuso o la manipolazione da parte dell’ Exemplar team, il processo sarà implementato dal team di Judgeapps, e il risultato sarà controllato da un software. In aggiunta, ogni regione sarà processata individualmente ed equamente; inoltre, ho chiesto a Damina Hiller della Conference Sphere di essere il revisore del processo per l’ordine casuale: lui è incaricato di segnalare ogni irregolarità nelle sue application nel PCs.
Quarto Cambiamento – Cambiamento della strutture dei riconoscimenti
Correntemente, quando scriviamo un nuovo riconoscimento, può essere accettato o rinviato. Comunque, c’è un piccolo numero di recognitions che contengono errori facilmente corretti. Per esempio, quando ci si riferisce da un arbitro con un nome sbagliato o l’autore riconosce un arbitro sbagliato: tipicamente contattiamo l’autore e correggiamo questi riconoscimenti durante il processo di revisione.
Comunque, per ottenere la pedina creata, stampata e spedita ai coordinatori regionali per la distribuzione, loro dovranno mandarla a stampare immediatamente dopo la fine della wave. Non ci sarà un opportunità successiva di correggere questi riconoscimenti, e saranno invece rinviate. Le pedine create per i riconoscimenti che sono definitivamente rinviati non saranno spediti.
Inoltre, per assicurarci che le nomination “entrino” nelle pedine, aggiungeremo una restrizione alla lunghezza dei riconoscimenti Exemplar. Il limite cambia in base alla lingua usate per la nomination perchè alcune lingue hanno caratteri più larghi di altre. La buona notizia è che solo 8 nomination nella wave 11 erano oltre il limite, quindi è improbabile superarlo indipendentemente dalla tua lingua.
Quinto Cambiamento – Nomination “proxy”
Una Nomination “proxy” è un termine usato per definire un riconoscimento inserito per conto di altri. Quando è partito l’Exemplar, RCs avevano specifici slot che potevano essere usati da chi voleva dare un riconoscimento ad un arbitro ma non poteva. Questo per mantenere i loro ruoli e responsabilità come controllare laghe regioni e ricevere informazioni da più fonti. Purtroppo, nell’ultimo anno abbiamo visto un drastico aumento dei riconoscimenti proxy non fatte dai coordinatori regionali.
Pochi giorni prima della chiusura della wave, c’è un fiume di post nei social media dove persone cercano di riempire tutti i loro slot; dando i loro slot in uso ad altri. C’è la mentalità “o lo usi o lo perdi” e gli slot inutilizzati sono qualche volta uno spreco. Noi pensiamo che questa mentalità sia in relazione e incoraggiata dalle foil distribuite dall’Exemplar, ed ha portato a comportamenti problematici.
A partire dalla wave 12 , solo gli RC sono autorizzati a dare riconoscimenti per conto di altri. Tutte le altre nomintation “proxy” saranno rimosse (invece che ritardate) dalla wave durante il processo di revisione.
Voglio chiarire alcuni punti: questo non significa che tu, come arbitro L2+, devi personalmente osservare tutte le persone che hai nominato. Se ti è stata detta una bella cosa che ha fatto un altro arbitro e tu decidi di nominarlo, questo è ciò per cui l’exemplar esiste.Tu decidi di valutare le azioni basandoti su ciò che hai sentito, e tu vuoi riconoscere quell’arbitro con parole tue. Quello che noi vogliamo proibire, essenzialmente, che tu dia il tuo slot per il riconoscimento ad un altra persona, e l’abdicazione della tua proprietà di quel riconoscimento.
In breve : TU sei responsabile per ogni riconoscimento inserito nell’Exemplar.
Se sei un arbitro e vuoi riconoscere un arbitro ma non puoi, hai diverse opzioni. Quella più facile è quella di parlare bene dell’arbitro online. L’esistenza dell’Exemplar non ti proibisce di fare apprezzamenti ad un altro arbitro all’infuori dell’Exemplar. Se non te la senti di fare questo puoi mandare un messaggio al tuo coordinatore regionale per informarli sulle cose che stanno facendo alcuni arbitri nelle loro regioni. A loro piace sentire cose positive sugli arbitri delle loro regioni e per questo hanno un numero maggiore di slot disponibili. L’opzione finale, se non lo sei già, considera di diventare L2. Questo sembra una conclusione naturale date che stai dimostrando il coinvolgimento sia nello sviluppo del programma sia nell’ambito delle interazioni che valutiamo nei nostri L2.
Conclusione
Penso che questi annunci oggi siano abbastanza importanti. So che alcuni di questi cambiamenti non saranno popolari. Cambiare come verranno distribuite le foil dopo undici waves non è stata una decisione facile, ma ultimamente è stato necessario per supportare la salute e il continuo del programma Exemplar.
Siamo oltre estremamente grati a Rob McKenzie per aver portare questa idea dalla sua regione all’intero Judge Program. E’ stato capace a ringraziare gli arbitri con una stampa fisica con i loro risultati che può essere usata durante un partita e può diventare un argomento di conversazione con un altro giocatore, e questo è estremamente eccitante per noi. Io personalmente sto cercando di leggere i post di RL che trasforma in nostri arbitri in zombie in una cripta o tritoni che nuotano nella corrente marina o in pirati sfortunati su una pedina tesoro.
Come sempre, feedback costruttivi sono i benvenuti e se hai qualsiasi domanda al riguardo o commenti, puoi inviare una email a exemplarprogram@gmail.com o postare nella discussione sul forum creata per questo post del blog.
La wave 12 partirà il primo dicembre e rimarrà aperta fino alle 23:59 del 12 Febbraio
Revisione di: Matteo Ratti