Le Sfere sono ampie categorie del Judge Program, ognuna guidata da un team di Judge di cui un Livello 3 come leader. Ogni Leader ha diverse responsabilità come l’assistenza, il coordinamento e le comunicazioni con altri leader di tali categorie. Sono autorizzati dai Program Coordinators a prendere decisioni strategiche per le loro Sfere, per facilitare il coinvolgimento, aiutare i progetti in difficoltà e riconoscere grandi contributi.
I Leader delle Sfere non sono un Ruolo Avanzato e non ruotano ogni 18 mesi. Le Sfere e i loro Leader sono scelti dai Program Coordinators..
Queste non sono Sfere tradizionali, poiché sono state costruite partendo dalla direzione opposta. Piuttosto che prendere una persona e trovargli qualcosa da fare, i Program Coordinators hanno identificato cosa sia necessario fare e scelto le persone appropriate per farlo. I Leader saranno controllati periodicamente per assicurare che le cose funzionino.
Qualche progetto richiederà la collaborazione di più Sfere. Alcuni progetti non si addicono a nessuna Sfera in particolare, e i Program Coordinators se ne occuperanno direttamente. Ma questo gruppo sarà il punto di contatto principale per le funzioni quotidiane del Judge Program. Non esitate a proporre una grande idea, un’offerta di aiuto o una richiesta di assistenza.
Grazie al Project Org Chart team, abbiamo una panoramica delle sfere e di come collaborano per il progetti nel Judge program:
Exemplar
Grand Prix Operations
Regional Communities
Technology
Tournament Policy
Traduzione a cura di Diego Luppoli e di Fabio Pierucci