Status del Judge Program dopo l’ESTATE 2017

Ciao! Avete passato una buona estate? Siamo tornati con alcune novità.

Nuovo format per le comunicazioni dei Program Coordinator
E’ passato diverso tempo dal nostro ultimo articolo e abbiamo una certa dose di novità. Stiamo attualmente considerando alcuni cambiamenti nei nostri articoli, ma vogliamo aspettare nuove promozioni a PC prima di prendere queste decisioni, nel frattempo ecco un aggiornamento di quello che è successo nel Judge Program da Giugno:

Cambi alle sfere
Nuova Sfera: Sfera delle Comunità Regionali
Stiamo creando (o quantomento, riconoscendo ufficialmente) questa nuova Sfera. Sarà guidata dal Leader dei Coordinatori Regionali, Sebastian Pekala. Questa sfera include tutti i Regional Coordinator e potrebbe includere altri individui durante il suo sviluppo. Lo scopo della Sfera è di seguire e coordinare i Regional Coordinator.

Nuova Sfera: Sfera dei Livelli dei Judge
Stiamo unendo le ex Sfere “ Sfera L1 e L2” e “Sfera Testing L3” in una singola sfera, guidata daAlfonso Bueno, con l’obiettivo di tenere aggiornati i livelli dei judge con il Gioco Organizzato e con le esigenze della comunità.

Puoi trovare la struttura corrente delle sfere esistent qui.
Puoi trovare la struttura del Judge Program qui.

Diagramma Organizzativo del Judge Program
Il team responsabile dell’ “Org Chart” lo sta caricando per mostrare le modifiche apportate dall’ultimo aggiornamento. Ci sono ancora alcuni aggiustamenti minori da fare, ma vogliono che ne abbiate un’anteprima.
Presto rilasceranno la versione completamente aggiornata, restate sintonizzati per l’annuncio.

L2 Tester come Potenziali Regional Coordinator.
Come proposto dai PC ed approvato dai Coordinatori Regionali, i Judge di Livello 2 con la Certificazione L2 Tester possono ora applicare per l’advanced role di Coordinatore Regionale nella regione dove dispongono della loro certificazione L2 Tester. Riteniamo che sia possibile che un Judge di Livello 2 con competenze di comunità e mentoring altamente sviluppate possa svolgere bene il compito di Coordinatore Regionale, anche se le competenze di torneo non sono al livello necessario per diventare Livello 3. Ci aspettiamo che questo si verifichi raramente. Tuttavia, è un’opzione importante per alcune regioni.

Sommario per la rotazione degli Advanced Roles

Una nuova promozione a GP Head Judge è stata annunciata a Luglio.
La rotazione dei Regional Coordinators è in corso.
Sono in corso anche le candidature per il Judge Conduct Committee e per Program Coordinator, ma sono stati annunciati solo nel forum L3, in quanto solo gli L3 possono applicare.

Inserimento delle review in JudgeApps.
Le Review sono state spostate sulla piattaforma JudgeApps. Grazie al Team di Sviluppo di JudgeApps per essersi occupati di tutto il lavoro richiesto.
Con questa occasione abbiamo avuto la possibilità di riflettere su chi può accedere alle review e in quali circostanze. Abbiamo deciso di dare accesso solo ai Regional Coordinator dei judge che scrivono e ricevono la review.
Oltre a questo, ogni Judge può scegliere di condividere le sue review (scritte e ricevute) con i Judge che preferiscono. L’accesso può essere revocato in qualsiasi momento.
Potete vedere le vostre reviews qui e nel menù di sinistra potete trovare l’opzione “Condividi Review”.

Progetto della Stagione.
Ci sono molti Importanti progetti nel Judge Program ed ognuno di questi lo rende un posto migliore. Ci piacerebbe parlarvi di uno di questi ogni volta che pubblichiamo un articolo dello Status del Judge Program.
Questa volta abbiamo il Team di Sviluppo di JudgeApps. Come faremmo senza il sito di Judgeapps? Contiene i nostri forum, le applicazioni a tornei ed eventi, l’elenco dei Judge, i progetti e recentemente è stato aggiunto l’Exemplar Program, le Investigation, le Review e gli Esami.
Avere tutto ciò in ordine era una grande quantità di lavoro per la Technology Sphere
(guidata da Lems). Un enorme grazie al gruppo.

Contributori al progetto della Stagione.
…Ma i progetti non sono niente senza le persone che li rendono possibili. Vorremmo sottolineare alcune persone che fanno un lavoro straordinario. Sappiamo che ci sono molti, molti e molti altri Judge che vanno al di là dei loro contributi volontari ai progetti, e noi presenteremo più judge nei prossimi articoli del Status of the Judge Program.

Paul Baranay, Simon Freiberg, Joe Hughto, Rob Blanckaert e Ben Harris per il loro lavoro su JudgeApps.
Antonio Jose Rodriguez per guidare la GP Travel Guide Project.
Dustin De Leeuw er guidare il Team Leader Certification project e i suoi recenti aggiornamenti.
Alejandro Raggio e Nicola DiPasquale per aver creato e aggiornato i Disqualification Documents.
Jeff S Higgins per il suo lavoro col Judges Twitter Project.
Nicolette Apraez Nicolette Apraez ha scritto articoli che hanno evidenziato i riconoscimenti
dell’ Exemplar Program, ha messo insieme due indagini interne evalutato la gran parte delle nomination.
Antoine Bouaziz per guidare la Pre Evaluation Interview committee.

Un grazie speciale a Jack Doyle per aver revisionato questo articolo.