Magic Judge Monthly: Luglio 2016

Ciao Arbitri,

Benvenuti a questa edizione estiva di Magic Judge Monthly! Scoprite cosa è successo nell’ultimo mese nella comunità arbitrale e godetevi la nostra selezione di Domande e Risposte!

Ci vediamo il prossimo mese,

Il team di MJM

testheader2

Cambiano le Policy con Eldritch Moon

Toby Elliott ha postato nel dettaglio i cambiamenti delle Policy con l’uscita di Eldritch Moon. Gli aggiustamenti sono pochi e leggeri quesa volta.

Vale la pena dare un’occhiata anche all’articolo di Scott Larabee riguardante gli aggiornamenti delle MTR.

testheader2

Articoli Arbitrali e Blog Posts Luglio 2016

Articoli:  On Demand Events: Registration… and a Few Eldrazi , Card of the Month – The Gitrog Monster, Target: No Penalties, L3 checklist changes, Policy Changes for Eldritch Moon

  1. Bearz Repeating: The Three Eyes, You Make the Ruling #4: Policy Extravaganza, Grand Prix Eggs and Ham e Find Your Training Ground
  2. Mystical Tutor: New Lessons
  3. Judge Conferences: There’s a “we” in “weapon”! – Part 1 e There’s a “we” in “weapon”! – Part 2
  4. Battlefield Forge: GP NYC ’16 – Sleuthing and Monsters!, Star City Modern IQ – I’m Not Sorry (Unless I Am), Tournament Report – WMCQ II Philippines e What is Remorse?
  5. GP Travel Guides; GP Sydney 2016, GP Guangzhou 2016, GP Lille 2016 e GP Louisville 2016
  6. Judge Games: Old McDonald had a game…. e Tools of the Trade
  7. The Feedback Loop: My First Review – Joe Wiesenberg, It’s Never Too Late to Start Again, Feedbag #4: Disagreeing Agreeably e Compassionate Coaching

Nel caso vogliate discutere un articolo, visitate il nostro Judge forum. Non dimenticatevi di controllare periodicamente il Judge blog.

Knowledge Pool Luglio 2016

 

  1. Mystic Snakes on a Plane

Se desiderate inviare una situazione di gioco per la Knowledge Pool, ecco come fare.

 

Judgecast

testheader2

Felice anniversario! Luglio 2016

Date un occhio alla lista di chi festeggia il proprio anniversario a Luglio, forse c’è qualche amico con cui volete congratularvi. Sotto i riflettori questo mese ci sono Kyle Knudson (aka Ginger Overlord) e Joe Wiesenberg L3 dalla California, USA.

Arbitri della settimana Luglio 2016

164 Kyle Knudson L2 dall’Oregon, USA

165 Benjemin Harris L2 dall’Alaska

166 Kenny Perry L2 dal Texas, USA

167 Yuval Tzur L2 da Israel

 

Sondaggio Arbitrale

Mitchell Nitz vuole sapere come vi prendete cura di voi stessi durante i grossi eventi, e vi chiede di compilare il suo sondaggio!

Motivazioni per l’avanzamento a L2

Sia che stiate soltanto cominciando a pensare di voler intraprendere il percorso che porta al Livello 2, sia che siate nel bel mezzo di esso, questo thread, ad opera di Theo Cheng, farà sicuramente al caso vostro. Leggete l’approfondita discussione dove colleghi di vari livelli dicono la loro sull’avanzamento a L2 nel contesto arbitrale attuale.

testheader2

Domande poste nel mese di Luglio, e risposte ufficiali, solo per voi!

  1. Ajani lancia Minacciare sull’Orso Grizzly di Nissa, poi attiva il suo Avarice Totem, bersagliando l’Orso Grizzly. Cosa succede alla fine del turno?

R: Affinché avvenga uno scambio di permanenti, gli stessi devono essere controllati da giocatori differenti. Se lo stesso giocatore controlla entrambi i permanenti che dovrebbero essere scambiati, non succede nulla e non vi è alcun cambio di controllo. In questo esempio, l’abilità del totem risolve, ma non farà nulla dato che lo stesso giocatore controlla sia il totem che l’orso. Quando l’effetto di Minacciare termina alla fine del turno, l’avversario riavrà indietro il suo orso. Carte utilizzate:  Grizzly Bears, Threaten, Avarice Totem.

Risposta di Nathan Long

 

 

  1. Anastasia controlla un Sigarda’s Aid. Può lanciare una Nimbus Naiad come se avesse lampo?

R: Si può fare, purché la si lanci attraverso Conferire. L’ultimo aggiornamento delle CR rende tutto questo più chiaro:

601.3b Se un effetto permette ad un giocatore di lanciare una magia con certe caratteristiche come se avesse lampo, quel giocatore considera se tra le scelte che verranno fatte durante il procedimento per proporre di lanciare quella magia ve ne sono che potrebbero portare la magia ad avere quelle caratteristiche. Se ci sono scelte che potrebbero portare la magia ad avere quelle caratteristiche, quel giocatore può iniziare a lanciare quella magia.

Esempio: un effetto dice che puoi lanciare magie Aura come se avessero lampo, e hai in mano una carta creatura con conferire. Poichè scegliere il costo alternativo della abilità Conferire fa diventare la magia un’Aura, puoi legalmente iniziare a lanciare quella magia come se avesse lampo.

Carte utlizzate:  Sigarda’s Aid, Nimbus Naiad

Risposta di Nathan Long

 

  1. Il repool delle rare è permesso in tornei sanzionati in formato draft?

R: Sì. Questo è già stato chiesto più di una volta; il repool delle rare è una distribuzione legale del premio; come un TO distribuisce i premi è (fino a un certo punto) affar suo, e gli arbitri non devono preoccuparsene troppo.

Risposta di Scott Marshall

 

  1. Uno spettatore è seduto vicino alla sua ragazza dopo che è stata chiamata la fine del turno. La ragazza sta giocando contro un bambino e i giocatori sono al secondo o terzo turno addizionale. Lei passa il turno e il Floor Judge li vicino sente che lo spettatore dice qualcosa del tipo: “Se attacchi hai vinto, no?”

Pensavo che questa situazione fosse esplicitata nelle JAR in una sezione tra problemi comuni e problemi seri ma di fatto non lo è. Dopo essermi consultato con l’Head Judge e aver riletto insieme le JAR più e più volte, abbiamo deciso di prendere da parte lo spettatore, fargli un discorso molto serio, e congedarlo con un warning. Bisogna dare match loss per outside assistance, specialmente ad un prerelease?

A: Quello che avete fatto è esattamente quello che avrei fatto io, e penso che la maggior parte degli arbitri concorderebbe. Le JAR non considerano situazioni come queste perseguibili con un Match Loss. Sono comunque citate nei

Comportamenti generali indesiderati, così che ci sia l’opzione di assegnare Game Loss se la persona ripete il comportamento nonostante l’ammonizione verbale ricevuta. Le IPG possono aiutarci a comprendere se qualche comportamento non è gradito, ma per favore non confondete le IPG con le JAR, a qualsiasi REL.

Risposta di Scott Marshall

 

  1. Nissa controlla Sigarda, Heron’s Grace. Ashaya lancia Duress, bersagliando Nissa, la quale risponde con un Negate. Mentre i giocatori risolvono Negate, Nissa si ricorda che ha Hexproof (grazie a Sigarda) e i giocatori chiamano un judge. In questo caso bisogna assegnare a Nissa  GRV o FtMGS?

R:  Sì. 🙂

Il motivo per cui abbiamo rimosso la rigorosa dicitura su questi casi è di far sì che gli arbitri non debbano più scervellarsi su questo dilemma. Se reputi che entrambi i giocatori siano stati responsabili di azioni ritenute illegali, assegna GRV ad entrambi. Carte utilizzate:  Sigarda, Heron’s Grace, Duress, Negate

Risposta di Scott Marshall

 

  1. Durante uno scry successivo ad un mulligan, due bustine di un giocatore rimangono attaccate, e il suddetto giocatore vede le prime due carte invece di una. Qual è l’infrazione appropriata?

R: Se due carte sono “incollate” insieme nelle procedure iniziali, è comunque Looking at Extra Cards. La stessa filosofia che ci fa trattare uno “Scry 2 (oops, avrebbe dovuto essere scry 1 per il mulligan)” come HCE, ci permette di trattare L@EC come L@EC.

Risposta di Scott Marshall

testheader2

Problemi con gli esami del Judge Center

Leggete il topic riguardo alcuni problemi che sono stati identificati nel DCI Judge Exam Center, con le relative risposte.

 

Commander a REL Competitive

E’ una buona idea svolgere un torneo Commander a REL Competitive? Prendete parte alla discussione e dite la vostra!

 

Report degli Eventi

Se volete conoscere qualche azione utile da intraprendere nel caso in cui un negozio WPN non invii il report di un evento, allora dovete guardare qui.

 

Side Events durante i GPTrial

Una discussione molto interessante è sorta riguardo la possibilità che gli arbitri possano giocare in Side Events mentre arbitrano un GPTrial; in questa discussione si approfondiscono anche i temi di compenso e diplomazia con negozianti e TO.

testheader2

Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in tutto il mondo! Avete ancora tempo per candidarvi per il Grand Prix Varsavia e il Grand Prix Rotterdam.

Controllate le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi.

Progetti pubblici come  Player Surveys, Mystical Tutor, MJM Translation, Judge Achievements, Flash Cards, Conference Guidelines and Policies e altri cercano collaboratori.

Se desiderate ottenere di più dalla vostra esperienza di arbitri e dare un contributo alla  comunità, iscrivetevi a qualcosa di vostro interesse per dare una mano!