Classiche Confidenze da Confidente

Anker sta giocando contro Nite in un PPTQ Modern. Anker controlla un Confidente Oscuro. STAPpa, indica la sua creatura e dice “Innescata del Confidente”, dopodiché pesca una carta e chiede “Pesco di turno?”.  Nite chiama un Judge e spiega che Anker non ha rivelato la carta che ha messo in mano con l’innescata del Dark Confidant.

Cosa fate?

Gli arbtri inviino la loro risposta qui!

Traduzione a cura di Alberto Nesca, Francesco Falcone e Ciro Lamberti

Risposta
Questo è un classico caso di Errore di Gioco – Errore con Carte Nascoste ( GPE-HCE ). Addirittura è uno degli esempi nelle IPG 2.3 ( C. Un giocatore risolve l’abilità innescata del suo Confidente Oscuro, ma si dimentica di rivelare la carta prima di metterla in mano )
Anker rivela la mano a Nite, la quale sceglie una carta da mettere in cima al grimorio di Anker. Quindi l’abilità innescata di Confidente Oscuro risolverà correttamente. Anker riceverà una Ammonizione per Errore di Gioco – Errore con Carte Nascoste ( GPE-HCE )