Un Carosello di Copie Confuse

Alex sta giocando contro Nicky in un MCQ locale. Alex lancia Intuizione della Chimimaga dal cimitero, e Nicky risponde lanciando la metà Espansione di Espansione//Esplosività. Alex cerca di Eliminare l’Espansione, ma anche Nicky ha una contromagia e risponde con Negare.
I giocatori lasciano risolvere tutto, ma Alex mette la Intuizione della Chimimaga nel cimitero. Nella confusione, Nicky pesca correttamente le carte della copia di Intuizione della Chimimaga, ma Alex se ne dimentica.
Nicky inizia il turno, gioca una terra, e lancia Niv-Mizzet, il Parun. A quel punto si rendono conto che Alex dovrebbe avere due carte in più in mano e l’Intuizione della Chimimaga dovrebbe essere in esilio, e chiamano un Judge.

Che fate?

Potete inserire qui le vostre risposte ed unirvi a noi su Judge Apps per la risposta!

Traduzione a cura di Alberto NescaFrancesco Falcone e Mauro Cacchioni

 

Risposta
Alex non è riuscito a risolvere correttamente Intuizione della Chimimaga, ciò lo ha portato a non aver pescato due carte ed a porre Intuizione della Chimimaga nella zona sbagliata.

Questo è una Violazione delle Regole di Gioco (GRV) per Alex e Incapacità di Mantenere lo Stato di Gioco (FTMGS) per Nicky.
Applichiamo due distinti rimedi parziali
Alex non ha pescato carte, quindi pesca due carte.
Alex ha spostato Intuizione della Chimimaga dalla pila al cimitero anziché all’esilio, quindi la spostiamo in esilio. Questo va bene in quanto non altera eccessivamente lo stato di gioco.