Cambiamenti di Policy per Ixalan

The New Docs

IPG | MTR

Fermatevi ed ascoltatemi, compagni!

Scommetto che stavate tutti aspettando un aggiornamento delle dimensioni di un dinosauro. Pensate a tutte le battute che avremmo potuto farci! Ahimè, questo aggiornamento è più delle dimensioni di un tritone; un solido set di cambiamenti, ma non abbastanza da far impazzire i Judge-Timmy. Seppelliamo le battute sui pirati, invece!

Innescate Rrrrriflessive

Le innescate Rrrrriflessive sono state introdotte in Amonkhet. Le trovate nella forma “Puoi far qualcosa. Quando lo fai, succede qualcosa”. La più comune di queste è Stremare. Chiedete al giocatore medio qual’è l’abilità innescata qui, e sentirete “tutto”. Non lo è, ovviamente, ma dire “Stremo questa creatura” è chiaramente un modo di comunicare consapevolezza della conseguente innescata riflessive. Le regole sono state aggiornate per rispecchiare questa cosa.

Altrrrrre carte, come Trueheart Twins o Vizier of the True hanno un’innescata che sembra riflessiva, ma invece non lo è. Le potete identificare facilmente perché le loro innescate sono in un paragrafo separato. Quelle abilità innescate si possono ancora dimenticare; potrebbero anche non essere sulla carta che state stremando.

Rrrrriduzione delle penalità per Aiuto Esterno

Rrrrraramente, un giocatore commetterà Aiuto Esterno per informazioni che potrebbero acquisire tra le partite (non incontri!). Darvi in pasto agli squali per aver lasciato accidentalmente delle note della Sideboard sul tavolo sembra esagerato; dopo la partita, sareste stati comunque in grado di leggerle! Quindi, in quei casi, adesso possiamo ridurre la penalità a Partita Persa.

Rrrrricordate che alcune informazioni posso avere rilevanza in una partita specifica, ma non sono comunque informazioni a cui si sarebbe potuto accedere fra una partita e l’altra. Per esempio, richiedere o fornire Aiuto Esterno riguardo a quali carte un giocatore ha inserito nel suo Side non può essere soggetto alla riduzione della penalità, perché quelle informazioni potrebbero applicarsi anche oltre quella specifica partita.

Rrrrricordare le scelte opzionali al vostro Avversario

Rrrrrecentemente ci sono state alcune domande su cosa ci aspettiamo che i giocatori facciano quando giocano una magia o abilità – la più comune Path to Exile ma ci viene in mente anche Ghost Quarter – e il loro avversario non esegue la parte opzionale dell’istruzione. Dato che è opzionale, questo è tecnicamente un risultato legale, anche se non si sono accorti di avere questa possibilità. Data la presenza di carte senza testo o straniere, e che le regole sulla comunicazione non vi richiedono di spiegare tutto quello che fa una carta (perché altrimenti impazziremmo), c’era un incentivo per i filibustieri a non far riferimento a queste parti in una carta.

Abbiamo rrrrrivisto le regole di comunicazione e aggiunto del testo per prevenire che questo accada. Adesso, se una magia o abilità che giocate daà al vostro avversario una scelta, dovete confermare con loro che non vogliano eseguire l’azione opzionale. Non dovrete ricordarglielo mentre decidono se vogliono rispondere alla magia/abilità o meno, ma dovrete farlo una volta che la magia/abilità si risolve e arriva il momento per loro di scegliere Non assumete quel che volete o sarete appesi a poppa per Violazione delle Regole di Comunicazione!

Corrrrrrrruzione

Verrrrramente, non c’è alcun cambio di regole qui. Ma abbiamo ricevuto alcuni buoni suggerimenti su come potremmo rendere la lingua più chiara, specialmente per chi non parla l’inglese come lingua naturale. Questa ci è sembrata una grande vittoria, quindi abbiamo avuto il permesso per sistemare un po le parole. Parlo di questo argomento solo perché qualcuno non veda che ci sono cambiamenti alle regole su Corruzione e si agiti senza motivo.

(OK, Toby, smettila con queste r)

Varie

* Il layout usato negli incontri ripresi al PT e al Day 2 dei GP viene esteso anche ai Day 1. Assumiamo che dovreste sempre giocare le terre vicino a voi, in fondo al tavolo, negli incontri ripresi.

* La sezione di apertura della filosofia sulla Partita Persaè stata cancellata. Non era aggiornata e occasionalmente ha portato le persone a commettere errori, quindi l’abbiamo rimossa.

* Abbiamo migliorato la spiegazione di quando qualcuno potrebbe ricevere una Partita Persa a causa di un mazzo illegale. Adesso viene spiegato esplicitamente.

* I tempi di costruzione in eventi Sealed nel weekend di lancio di un set (inclusi i GP!) sono stati estesi di quindici minuti. Adesso quella parte di evento può essere un po più rilassata.

* Non aspettate ad assegnare a un giocatore una penalità di Partita Persa quando il loro avversario sta ricevendo un Incontro Perso o una Squalifica. Non succede abbastanza spesso per giustificare l’eccezione. Ricevono ancora la penalità, anche se non serve a molto. Buon per loro!

Rrrrricapitolando (Non posso Rrrrresistere)

Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti. Grog extra a Florian Horn, Kevin Desprez, Richard Drijvers, Matteo Callegari, Ivan Petkovic, Zohar Finkel, Bobby Fortanely, e Jeff Morrow. A onor del vero Jeff non ha fornito alcun suggerimento stavolta, ma è l’ultimo di questi articoli prima che vada in pensione, quindi lo menziono un’ultima volta.

Spero che tutti abbiate passato un ottimo prerelease e non vedo l’ora di picchiare duro con i dinosauri nei i prossimi mesi!