Annuncio di rilascio Comunicazione Sphere

Ciao amici judge!

Negli ultimi anni il programma arbitrale è cresciuto e si è molto evoluto (grazie a tutti voi!) ma con l’aumento degli arbitri ci siamo trovati ad affrontare una nuova sfida: comunicare con efficacia e ricevere feedback dalla comunità.

Gli alti livelli arbitrali sono consapevoli di queste necessità e desideriamo migliorare i canali di comunicazione. Io sono responsabile della nuova Sfera della Comunicazione (“Communication Sphere”) e con questo post voglio provare a spiegarvi quali sono gli obiettivi della Sfera e voglio chiedere il vostro aiuto, quello della comunità.

OBIETTIVI

L’obiettivo principale è di creare dei canali di comunicazione efficaci. Per poter raggiungere questo oviettivo, dobbiamo però frammentarlo in obiettivi più piccoli, come…

Individuare le necessità: sappiamo che esistono diversi tipi di utenti. Ad alcuni di noi piace navigare da pagina a pagina leggendo vari argomenti mentre altri preferiscono una singola pagina web ben strutturata con tutte le informazioni indispensabili. Alcuni desiderano condividere la propria conoscenza e le proprie idee tramite articoli mentre altri preferiscono i forum e così via…

Individuare le debolezze degli attuali canali di comunicazione: la comunicazione nel programma arbitrale è esistita sin dal suo inizio. Man mano che il programma cresceva e la tecnologia evolveva, così è cambiato il modo in cui comunichiamo e continuerà a cambiare anche nel futuro. Una delle priorità di questa Sfera è identificare dove possiamo migliorare… e farlo accadere!

Sviluppare, implementare e migiorare i canali di comunicazione: il passo successivo sarà utilizzare tutte le informazioni raccolte per creare nuovi canali di comunicazione o per migliorare quelli che già abbiamo. Ci muoveremo con cautela: ogni cambiamento dovrà essere ponderato, testato e valutato. La comunicazione riguarda ciascuno di noi e dobbiamo essere sicuri di poterci rivolgere a tutti.

COME POTETE AIUTARE

Abbiamo visto cosa cerchiamo di ottenere e quindi è giunto il momento di pensare come potete aiutarci.

Fornire feedback e idee: ogni singolo arbitro può essere d’aiuto. Non importa se siete un L5 che è arbitro dalla nottte dei tempi (ciao zio Scott!) o se siete un L1 nuovo di pacca. Per poterci aiutare con i primi due obiettivi, è sufficiente fornire feedback ed idee su un qualunque numero di questi argomenti:
– Che cosa non ti piace dei nostri attuali canali di comunicazione? Perché?
– Che cosa vorresti cambiare? Perché? Come?
– Che cosa vorresti vedere nel futuro a proposito della comunicazione?
Per favore mandateci il feedback da questa pagina:

Open in a new Window


Partecipare ai progetti:
se ne avete il tempo (sì, vi porterà via un po’ di tempo) e siete interessati alla Sfera, potete diventarne parte. Per favore mandatemi una mail a alfonsojudge@gmail.com mettendo come oggetto “Communication sphere volunteer”. Per favore usate esattamente questo oggetto per aiutarmi a gestire le mail. Nella mail parlatemi di voi e delle vostre esperienze.

Tenete presente che all’inizio lavoreremo con un gruppo molto piccolo (dai 3 ai 5 arbitri) ma man mano che cresceremo vi contatterò per sapere se sarete ancora disponibili e interessati ad aiutarci.

Come ho detto poco fa, leggeremo e considereremo ogni singolo messaggio che ci manderete. Per far questo però abbiamo bisogno di un po’ di tempo. Per favore non rimaneteci male se non riceverete risposta in un paio di giorni, ma alla fine una risposta arriverà. Se ci scrivete in una lingua diversa dall’inglese, ci vorrà un po’ più di tempo perchè dovremo tradurre, ma leggeremo comunque tutto e i messaggi saranno sempre benvoluti in qualsiasi lingua.

Thank you Matteo Callegari for translating.

This entry was posted in General announcements. Bookmark the permalink.