Status del Judge Program alla fine del 2017

Salve a tutti e Buone Feste! Oramai siamo al termine del 2017 e abbiamo con noi alcune interessanti novità circa il Judge Program.
Come al solito vi offriamo un aggiornamento trimestrale su cosa sia accaduto al Program e quali siano gli obiettivi dei Program Coordinators per il trimestre successivo.

Cambiamenti nella Sfera organizzativa

Il nuovo direttore nella sfera Social Media e Web Platforms: Jack Doyle
Prima di tutto, un grande ringraziamento a David de la Iglesia, precedente direttore di questa sfera: ha compiuto un lavoro eccellente durante tutto il suo mandato.
Inoltre diamo a Jack un caloroso benvenuto! Jack è stato una grande risorsa in questa sfera dalla sua creazione ed adesso è tempo per lui di prendere le redini e renderla migliore di quello che non sia già.
Puoi vedere i dettagli della sfera qui.

La nuova direttrice nella sfera Judge Conduct Committee: Cristiana Dionisio
Mentre Johanna Virtanen ha condotto con successo questa sfera per due anni, all’inizio dell’estate era pronta per condividere la sua esperienza con altre parti del Program con l’inizio del nuovo anno. Johanna ed i Program Coordinators hanno dedicato diversi mesi gestendo il processo di selezione per il nuovo direttore del JCC, scegliendo Cristiana Dionisio per questo ruolo. Grazie Johanna per esser stata dietro alle quinte al servizio del Program in questa fase cruciale.
Siamo sicuri che Cristiana sia il miglior candidato per guidare uno degli ambiti più complicati e delicati del Program. Porta con sé anni di esperienza sia come Head Judge ai GP che come Regional Coordinator in questo nuovo ed impegnativo ruolo.
Puoi vedere i dettagli della sua sfera qui.

Cambiamenti nella struttura nella sfera dei Livelli
Tre mesi fa, abbiamo annunciato l’unione delle precedenti sfere L1 ed L2 insieme a quella L3 testing in una sola: durante questo periodo, abbiamo lavorato sul creare una struttura che permetta la coordinazione e la flessibilità.
L’organizzazione che ne è scaturita è la creazione di 4 grandi progetti all’interno di questa sfera:
Progetto L1, guidato da Bryan Prillaman.
Progetto L2, guidato da Alfonso Bueno.
Progetto L3 (inclusa la certificazione L3), guidato da Matteo Callegari.
Contenuti degli Esami, guidato da Louis Fernandes.

Inoltre potete trovare informazioni circa le altre esistenti sfere qui.

Vorremmo anche ricordarvi l’esistenza della Tabella Organizzativa Cambiamo il modo in cui funziona di volta in volta, piuttosto che rilasciarne una nuova ogni 6 mesi, l’aggiorneremo quando necessario rilasciando il file sempre con lo stesso link: QUI.

In questo modo non abbiamo bisogno di aspettare una nuova versione per fare qualche cambiamento.
Se noti qualsiasi errore oppure qualche progetto mancante, faccelo sapere a mail-the-pcs@googlegroups.com, la manderemo a Zohar Finkel, il creatore e responsabile della Tabella.

Sommario delle rotazioni negli Advanced Roles
Un nuovo gruppo di Program Coordinators è stato annunciato ad Ottobre.
A new class of Regional Coordinators è stato annunciato ad Ottobre.
L’application per il ruolo di GP Head Judge è in corso ed i risultati saranno annunciati verso gennaio 2018.
La spring application per il ruolo di Program Coordinator è in corso e i risultati saranno annunciati alla fine di marzo. Riki Hayashi ha concluso il suo percorso il primo gennaio, lo ringraziamo vivamente per il suo contributo.

Carta Promozionale Rules Lawyer
Come regalo, tutti i Judges facenti parte del Program riceveranno una Carta Promozionale Unstable: Rules Lawyer. Grazie Wizards!
Per distribuire questa promo nel mondo, saranno spedite insieme al materiale delle Conference durante la prima metà del 2018. Se desideri ulteriori informazioni circa le Conference nella tua zona, ti preghiamo di contattare il tuo Regional Coordinator.

Judge Exams spostati su JudgeApps
Dopo svariati mesi senza la possibilità di accedere al Judge Center, il Judge Program ha deciso di subentrare nei test per i Judges. Questo sarà un enorme sforzo per chiunque ne sia coinvolto, ma crediamo che ciò possa portare ad esami qualitativamente migliori. Ciò è necessario per migliorare la nostra pratica e la nostra formazione, mantenendo e migliorando la nostra qualità al servizio dei giocatori.
Controlla gli esami disponibili qui.


Il progetto Stagionale: Esami sul JudgeApps.

Bene… l’abbiamo menzionato precedentemente, tuttavia questo progetto merita l’attenzione in questo articolo. Esistono due parti principali in questo lavoro, il primo richiede la creazione del software necessario per ospitare le domande, editarle e revisionarle, per creare dei veri test, stamparli, etc. Questa valanga di lavoro è fatta da Dan Collins and Paul Baranay.
La seconda parte di questo lavoro è la creazione delle domande per il test; ciò può sembrare un lavoro semplice… assolutamente no. Siamo sorpresi dall’enorme mole di dettagli e degli sforzi che richiede. Questa parte del lavoro è condotta da Louis Fernandes. Louis ed il suo team stanno preparando, revisionando e modificando il contenuto di tutti gli esami. Un grande ringraziamento all’intero team per offrire volontariamente il loro tempo a questo importante lavoro per il Program.

I collaboratori Stagionali del progetto
Esistono molti altri Judges che contribuiscono a differenti aspetti del Program. Vorremmo mettere in evidenza qualche persona che si dimostra grandiosa nei loro progetti. Sappiamo che esistono molti, molti, molti Judges che vanno ben oltre il loro volontario contributo ai progetti e che presenteremo nei successivi articoli riguardanti le future edizioni dello Status of the Judge Program.

Michael Arrowsmith, per aver guidato il progetto Judge of the Week. Esistono molti Judge che dedicano il loro tempo al Program e meritano di essere messi in mostra.
Ronald ThompsonJudge Anniversaries project, Project Manager. Project Manager. E’ importante riconoscere l’esperienza e la dedizione al Judge Program.
Jack Doyle per il suo lavoro nella sfera Social Media and Web Platforms Sphere. Produciamo molto materiale, ma se non riusciamo a comunicare correttamente, i Judge nel mondo non possono averne accesso.
Edwin Zhang per il JTQ Project.
Johanna Virtanen per la sua guida nel JCC. Abbiamo bisogno di mantenere il Judge Program sicuro ed accogliente per tutti. ​Hao Du per aiutare con software del Judge Blog. Nei blog, esistono delle informazioni che possono aiutare tutti a diventare dei Judge migliori.
Joe Klopchic per il Knowledge pool. Strumento importante per migliorare le tue abilità di Judge.
Sashi Kumar per aiutare con il judge staff photos a molti, molti GP. Quando vedi le foto dello Staff su Facebook, non pensi “vorrei essere lì”?
Louis Fernandes per essere alla guida degli Exams nel JudgeApps. Al momento una delle priorità nel Judge Program.
Matteo Callegari per coordinare il L3 testing. Il custode del terzo livello.
Hans Wang per il team Announcements translation team. Quando i Program Coordinators hanno bisogno di comunicare con il Program, questo progetto serve per comprendere al meglio la nostra voce.
Dan Collins per aver creato lo strumento Exams nel JudgeApps. Come abbiamo detto precedentemente, al momento una delle priorità nel Judge Program.


Focus dei Program Coordinators nel 2018

Dopo esserci consultati con i Judges L3, abbiamo stabilito gli argomenti principali che saranno il focus del 2018:

· Rivalutazione del sistema dei livelli: partendo dalla struttura corrente del gioco organizzato di Magic, revisioneremo la definizione dei differenti livelli di Judge (abilità, requisiti, opportunità, mantenimento), valuteremo i primi due anni di esistenza dei ruoli avanzati (e la corrispettiva guida della commissione di selezione), considereremo la possibilità di distintivi/certificazioni in aggiunta od al posto dei livelli, ed esploreremo assetti alternativi nel sistema che possano assomigliare al Magic Judge Program.
· Qualità e mantenimento del livello: in parallelo con la rivalutazione del sistema di livello, basato sulle rispettive scelte, punteremo maggiormente sulle qualità in differenti aree: sistema di formazione, focalizzarsi sul feedback, requisiti per il mantenimento…
· Struttura del Progetto: aumenteremo l’attenzione sulle più importanti aree del Judge Program per quanto concerne le attività non torneistiche, analizzando le attuali “Sfere”, progetti indipendenti e le aree che richiedono maggiore attenzione.
· Ruolo dei Program Coordinators / Leadership del Judge Program: i Program Coordinators erano inizialmente definiti come “controllori di volo invisibili”, ora sono spostati in un gruppo maggiormente visibile e presentati come guide del Magic Judge Program, con l’obiettivo di determinare la direzione e la qualità del Magic Judge Program, dando supporto alle aree che sono considerate le più importanti da essere sviluppate.