Un Ritardatario al Breakfast Club

Siete il Capo Arbitro di un PPTQ e all’inizio dell’ultimo turno il Floor Judge Emily vi si avvicina per un appello. Emily ha dato una Partita Persa (Game Loss) per Ritardo (Tardiness) ad Harley. Harley dice che non era al suo posto all’inizio del turno, poiché era andata a colazione con degli amici. “Ma tu hai annunciato che il turno precedente sarebbe finito alle 5:05, e io sono tornata prima di quell’ora”, protesta Harley. Cosa fate?

Gli arbitri si sentano liberi di rispondere su Judge Apps!

 

Traduzione a cura di Alberto Nesca, Francesco Falcone e Mauro Cacchioni

Risposta
Per prima cosa diamo un’occhiata a quello che dice la definizione di Errore di torneo – Ritardo ( IPG 3.1):

Un giocatore non é seduto al posto assegnatogli all’inizio di un turno del torneo, o non ha completato un compito assegnatogli nel tempo previsto. Se un turno é iniziato prima di quando il turno precedente sarebbe dovuto finire ( perché tutti i giocatori hanno finito prima del previsto), l’infrazione non viene assegnata fino al momento in cui doveva terminare il turno precedente.

Quindi non diamo nessuna penalità. Iniziare prima un turno è eccezionale, aiuta a velocizzare il torneo. È, altresì, irrealistico aspettarsi che un giocatore che ha terminato prima il proprio incontro ed è corso a procacciarsi del cibo sia a conoscenza della fine anticipata del turno.