Guida Rapida del Monastero

Argus sta giocando contro Neferian nel terzo Round di un PPTQ Modern. Neferian prende un mulligan, tiene una mano di 6 carte e profetizza mettendo la carta in cima. Argus inizia il primo turno della partita, gioca una Montagna, una Lanciarapida del Monastero e attacca. Nefarian rivela la prima carta del suo Grimorio, credendo che Argus abbia giocato una Guida Goblin. Argus chiama immediatamente un Judge e spiega cosa è successo. Cosa fate?

Gli arbitri si sentano liberi di rispondere su Judge Apps!

Traduzione a cura di Alberto Nesca, Francesco Falcone e Mauro Cacchioni Risposta

Neferian riceve un’ Ammonizione per Errore di Gioco – Guardare Carte Addizionali ( GPE – LEC ), poiché ha fatto un’ azione che gli ha permesso di vedere il lato frontale di una carta di un mazzo che non aveva il diritto di vedere. Questo caso non ricade sotto Errore di Gioco – Errore con Carte Nascoste ( GPE- HCE ) perché può essere corretto con informazioni pubblicamente disponibili.

La procedura addizionale ci suggerisce di rimescolare le carte precedente sconosciute nella parte del grimorio che risulta casuale ma, poiché Nefarian conosceva l’identità della carta rivelata erroneamente, lasciamo la carta al suo posto e non abbiamo bisogno di rimescolare la porzione sconosciuta del grimorio.