Non così in fretta, Signor Mostrosauro!

Ames sta giocando contro Netty in un PPTQ Sealed di Ixalan. Netty ha tutto TAPpato quando Ames STAPpa nel suo quinto turno. Ames pesca e immediatamente con una mano TAPpa le sue 4 Montagne, mentre con l’altra mette in gioco una terra e un Mostrosauro alla Carica, entrambi TAPpati, dicendo “Attacco per 5”. Netty risponde “Ok, prendo 5 danni per forza”. Mentre stanno segnando i punti vita, Netty si rende conto che la terra giocata da Ames è una Fortezza Glaciale, e chiama un Judge. Quando chiedete spiegazioni ad Ames, vi dice che stava giocando in fretta per risparmiare tempo, e ha confuso le carte in mano, giocando la terra sbagliata. Quando controllate, le restanti carte in mano sono tre montagne.

Che fate?

Gli arbitri si sentano liberi di rispondere su Judge Apps!

Traduzione a cura di Alberto Nesca, Francesco Falcone e Ciro Lamberti Risposta

Questo è un Errore di Gioco-Violazione delle Regole di Gioco ( GPE-GRV ). Ritorniamo al punto dell’errore, il quale è stato mettere una terra in gioco STAPpata quando doveva entrare TAPpata. Riportiamo indietro il gioco cancellando eventuali danni da combattimento, rimettendo il Mostrosauro e Fortezza Glaciale in mano a Ames e STAPpando le altre quattro terre dello stesso.
Ames riceve una Ammonizione per Errore di Gioco-Violazione delle Regole di Gioco ( GPE-GRV ), Netty riceve una Ammonizione per Errore di Gioco-Incapacità a Mantenere lo Stato di Gioco ( GPE-FTMGS ).