Una Sonda, Due Magie, Terra Rossa, Carte Blu

Durante un Legacy Open a REL Competitive, Amon lancia Sonda Gitaxian pagando 2 vite e bersagliando Nikki, che risponde lanciando Tempesta Cerebrale. Amon lancia Contromagia bersagliando la Tempesta Cerebrale. Nikki in risposta lancia Sbalordire, riprendendo in mano la propria Isola Vulcanica e lasciando il proprio terreno vuoto. Appena Nikki risolve Tempesta Cerebrale, Amon dice “Vai”, allora Nikki STAPpa e pesca di turno. A questo punto Amon si rende conto che Sonda Gitaxian non si è mai risolta a chiama un Arbitro. Cosa fate?

Traduzione a cura di Alberto Nesca, Francesco Falcone e Pasquale Capasso Risposta

Amon riceve un Warning per Violazione delle Regole di Gioco (Game Rules Violation – GRV) e Nikki un Warning per Incapacità a Mantenere lo Stato di Gioco (Failure to Maintain Game state – FTMGS).
Riportiamo indietro il gioco fino al punto in cui la Sonda Gitaxian è l’unico oggetto in pila. Quando riavvolgiamo la fase di acquisizione di Nikki, scegliamo una carta a caso, senza escludere l’Isola Vulcanica in quanto Nikki avrebbe potuto rimetterla in cima al mazzo grazie a brainstorm.