Luce nell’Oscurità

In un PPTQ modern Atari sta giocando contro Nintendo. Nel suo primo turno Atari gioca un’Isola e passa il turno. Nintendo gioca una Darksteel Citadel, una Lantern of Insight e, dopo che entrambi i giocatori hanno rivelato la prima carta del proprio grimorio, passa il turno. Nella fase finale di Nintendo Atari lancia Rovistapensieri bersagliando se stessa, Rovistapensieri si risolve e lei mette le prime tre carte del grimorio nel proprio cimitero, quindi gira la prima carta sul grimorio e si accinge a pescarla. Mentre sta pescando, Nintendo si rende conto di cosa è successo, la ferma e chiama un Arbitro.

Cosa fate?

Traduzione a cura di Alberto Nesca, Francesco Falcone e Pasquale Capasso Risposta

Atari riceve un Warning per Violazione delle Regole di Gioco (Game Rules Violation – GRV), poiché ha messo una carta di troppo nel cimitero con Rovistapensieri. Giacché tutte le carte sono state rivelate, accingersi a pescare la carta in cima al mazzo non è una infrazione.

Prendete la terza carta messa nel cimitero e mettetela nella mano di Atari, assicuratevi che la carta che Atari stava per pescare sia rimessa in cima al mazzo, e dite ai giocatori di continuare a giocare.