Giuramento Infranto

Annie sta giocando in un PPTQ Modern contro Nick. Annie gioca un Giuramento di Nissa, risolve, e guarda le prime 3 carte del suo grimorio e pensa. Alla fine, dice: “prendo la creatura”, aggiunge una carta alla mano e il resto in fondo al suo grimorio.

Norman la ferma e le dice: ” Dovevi rivelarla! Judge!”

Quando arrivate al tavolo, vi dicono cosa è accaduto, Annie vi mostra la sua mano che contiene una Melma Mangiacarogne e un Ago Spinale, e vi dice di avere preso Melma Mangiacarogne con la abilità del Giuramento di Nissa

Che fate?

Gli arbitri si sentano liberi di rispondere su Judge Apps!

Traduzione a cura di Alberto Nesca, Francesco Falcone e Mauro Cacchioni

Risposta
Annie riceve un Warning per HCE. Annie rivela la sua mano e Nick sceglie una carta, che sarà trattata come la carta “rivelata”. Rimettiamo la carta nel set precedente, che è adesso costituito da quella carta più le ultime due carte del Grimorio di Annie. Annie ripete l’azione, scegliendo una carta creatura, terra o Planeswalker tra quelle tre se possibile, rivelandola ed aggiungendola alla mano.