Sbagliato a Criccare

Siete HJ di un PPTQ modern. Alla fine del turno di Ned, Alfie lancia Cricca Vendilion, bersagliando Ned con l’abilità innescata. Questa si risolve, e Alfie sceglie di far scartare a Ned un Fulmine. Durante la prima fase principale del turno di Alfie, questi lancia un’altra Cricca Vendilion, di nuovo bersagliando Ned con l’innescata. L’abilità della Cricca si risolve e Alfie sceglie di far scartare un Talismano Boros a Ned. A questo punto, Ned ricorda ad Alfie che la Cricca è leggendaria, e mentre Alfie mette una delle sue Cricche nel cimitero, leggendola di nuovo si rende conto che Ned non ha pescato per nessuna delle due innescate.

Alfie chiama un arbitro e vi dice che Ned ha subito l’abilità due volte, scartando una carta in entrambi i casi senza pescare.

Cosa fate?

Gli arbitri si sentano liberi di rispondere su Judge Apps!

Traduzione a cura di Alberto NescaFrancesco Falcone e Mauro Cacchioni

Risposta
Entrambi i giocatori ricevono un’ammonizione per Errore di Gioco – Violazione delle Regole di Gioco (GRV). Ned ha erroneamente messo le carte scelte con l’abilità di Cricca Vendillion nel posto sbagliato, e Alfie nè lo ha corretto nè gli ha fatto pescare due carte. Applichiamo quattro rimedi parziali, mettiamo Fulmine e Talismano Boros in fondo al grimorio di Ned, egli pescherà poi due carte. Il gioco riprenderà dalla Fase Principale di Alfie.