Magic Judge Monthly: Febbraio 2019

Questa volta proviamo qualcosa di differente, visto che annunceremo un progetto molto interessante proprio qui, in cima a MJM!

Conferences Sphere Blog: Pick-and-go Seminars Project

Questo mese annunciamo una nuova iniziativa della Sfera Conferenze dal nome Pick-and-go Seminars. Questo progetto è dedicato alla preparazione e al mantenimento di un archivio per i seminari che trattano di argomenti interessanti e complessi per il Judge Program, con lo scopo di averli disponibili e raggiungibili comodamente, così che organizzatori e presentatori possano includerli nelle loro conferenze.
I membri del team lavoreranno insieme alle varie sfere per coprire gli argomenti, con la Sfera Conferenze che si occuperà di trasformare le conoscenze degli esperti in presentazioni pronte per essere usate. Se pensate di essere dei guru dei seminari e avete intenzione di unirvi al progetto, contattate Theo Millidonis.

Se in futuro vi piacerebbe di vedere il vostro progetto o articolo messo in evidenza, mandateci una email!

https://blogs.magicjudges.org/conduct/2019/02/19/2019-magic-judge-code-update/

Il Judge Code of Conduct è stato aggiornato. Qualche punto ha ricevuto degli aggiustamenti ed è presente un aggiornamento sui processi d’appello con un link alla nuova pagina. Qui potrete trovare i dettagli.

 

https://blogs.magicjudges.org/coordinators/2019/02/13/the-future-of-judge-shirts/

Novità per le divise. Wizard non produrrà più le classiche camicie nere da Judge, e col tempo verranno sostituite da delle nuove polo disponibili all’acquisto per chi lavorerà ai Magic Fest.
Una policy per le uniformi è in fase di stesura, ma se avete intenzione di fare domanda per un MF, prestate attenzione ai requisiti richiesti. Qui potete leggere l’annuncio completo.

 

https://blogs.magicjudges.org/road-to-l3/2019/02/18/l3-expedited-checklist/

Un aggiornamento del percorso per L3. Se siete interessati a salire di livello, curiosi sui requisiti per il mantenimento del Livello 3, o volete solo sapere la quantità di lavoro necessaria per raggiungerlo, seguite questo link.

Articoli Arbitrali e Post nei Blog di Febbraio 2019

  1. Judge cast: JudgeCast #220 – The Show About Nothing
  2. Knowledge Pool (non in inglese): Falscher Eid, Blutmond über Ravnica, Bringt Caos!, Trickreiche Überquerung
  3. Judge apps help: JudgeApps Updates – January 2019, New Organization Tools for Projects, Spheres, and Regions
  4. Translated rules: Magic Judge Code – February 19th 2019
  5. Judge Conferences: Conference report – Mini-Conference in Moss!
  6. Travel Guides: MF Calgary 2019, MF Strasbourg 2019, MF Bilbao 2019
  7. Regional Blogs: New articles in:
    Magic Judge Iberia – Español
    Jueces Hispanoamericanos
    BeNeLux
    Juízes de Magic Brasil
    German Speaking Countries
    UKISA Regional Blog
    Judging in the North!
    Europe – East regional blog
    The Northwest Passage
    Ελλανοδίκες

Altri blog per arbitri possono essere trovati nel Portale del Judge Blog.Se volete discutere di qualche articolo visitate il nostro Judge Forum e non dimenticatevi di controllare regolarmente il nostro Judge blog.

Avete bisogno di chiarimenti veloci su regole o policy? Chiedi ad un arbitro di Magic!


Congratulazioni a tutti i nostri Arbitri della Settimana!

295Matt Jacques, Livello 2 da Blue Springs, MO
296 — We All Have a Reason (Lettere d’amore per il Judge Program)
297 — Exemplar Wave 15, Part I
298 — Exemplar Wave 15, Part II

Welcome to the Fold:

Un caldo benvenuto a tutti gli arbitri che hanno lavorato al loro primo MagicFest in questo mese!
MagicFest Toronto
MagicFest Strasbourg
MagicFest Memphis
MagicFest Cleveland

Captain’s Log

Un nuovo Captain’s Log ci porta informazioni sulle conferenze e sui feedback negativi, insieme alle terre sconosciute della scomparsa del sistema dei PPTQ.

Domande poste nel mese di Febbraio e la loro Risposta [O]fficial, solo per voi!

1. AP attiva l’abilità del proprio Occhi Ovunque, bersagliando il Teatro degli Orrori di NAP, scambiandosi il controllo dei permanenti. Sapendo che NAP ha già perso punti vita in questo turno, AP può lanciare le carte esiliate dal Teatro degli Orrori di NAP?

R: Sì, si può! AP controlla Teatro degli Orrori, e uno dei suoi avversari ha perso vita in questo turno, quindi AP può lanciare le carte esiliate, così come dice la carta. Se Teatro si fosse dovuto limitare a far lanciare carte esiliate che tu possiedi, ci sarebbe stato scritto. Dato che ciò non c’è, il suo effetto non ha limitazioni simili.
Non esiste una regola particolare che si occupa di questo, perché si tratta semplicemente della carta che fa esattamente quello che c’è scritto. In generale le carte fanno solo ciò che c’è scritto su di esse, anche se questo non risulta sempre conveniente per il giocatore che le ha messe nel proprio mazzo.
Risposta di Callum Milne Cards: Teatro degli Orrori; Occhi Ovunque


2. AP controlla Frenesia Sperimentale e lancia Tempesta Cerebrale. Durante la sua risoluzione, appena dopo aver pescato le tre carte e prima di rimetterne in cima due, può guardare la carta in cima al mazzo, la quarta carta del mazzo prima di risolvere Tempesta?

R: Sì, AP potrà guardare la quarta carta mentre risolve Tempesta Cerebrale. Ci sono regole che dicono che se la cima del mazzo di un giocatore cambia durante l’annuncio di una magia o di un’abilità, quel giocatore non la può guardare fino a quando non hanno completato l’annuncio (401.5 and 401.6). Non esiste una regola simile nel caso in cui la carta in cima al mazzo cambi durante la risoluzione di una magia o abilità. Mentre si risolve Tempesta Cerebrale, dopo aver pescato le tre carte, si può guardare la carta in cima prima di rimettere due delle carte pescate.

Risposta di Nathan Long Cards: Frenesia Sperimentale; Tempesta Cerebrale


3. AP controlla Umiltà e NAP controlla Fabbrica di Mishra. Quali saranno forza e costituzione di Fabbrica se NAP la anima? Ci saranno differenze se NAP mantiene priorità e la anima due volte?

R: La Fabbrica di Mishra sarà una 2/2 in entrambi i casi. Entrambe le abilità stabiliscono una F/C specifica alla Fabbrica (layer 7b), quindi guarderemo i timestamps. In questo caso non si verificano dipendenze – accade tutto all’interno di un singolo layer o sublayer. Se parti differenti di un effetto si applica in diversi sublayer, eventuali dipendenze vengono determinate separatamente per ciascuno dei layer.

In questo modo , una Fabbrica di Mishra che è animata mentre è presente in campo Umiltà sarà una 2/2, in quanto l’effetto di animazione avrà un timestamp più recente sarà applicata per ultima. Questo significa anche che un Colonnato Celeste animato mentre è presente Umiltà avrà volare e cautela, perché l’effetto di animazione gli dà queste abilità dopo che Umiltà ha applicato il suo effetto – lo stesso vale per ogni terra che ottiene delle abilità col proprio effetto di animazione.

Approved by Callum Milne Cards: Umiltà; Fabbrica di Mishra


Magic Rules Tips Blog

Ci sono diversi nuovi articoli che sono stati pubblicati che coprono domande che spaziano da “Cosa succede quando si rigenera una creatura bersagliata da Marchio Infuocato??” a “What’s A Tap Cost, Anyway?“. Potete trovare quila lista completa.

What’s up Docs

Controllate le ultime novità sui rulings e come le policy devono essere interpretate nelle interazioni con le nuove carte di Fedeltà di Ravnica.

Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, MagicFest e SCG Opens sono disponibili in giro per il mondo! Avete ancora tempo per applicare per:
Magic Fest: MF Copenhagen, MF Taipei, MF Seattle, MF Washington DC
Star City Games Series: SCG Open Richmond
Face to Face Games Series: FtF Kelowna Open
Judge Conferences: Asian L2+ Conference, International L2+ Conference, e tante altre!

Public Projects come Mystical Tutor e Resultslip: the Game stanno cercando arbitri volenterosi che possano dare una mano! Se volete ottenere di più dalla vostra esperienza arbitrale e fare qualcosa di utile per la comunità, iscrivetevi a qualcosa che vi interessa!

Dulcis in Fundo!

Si tratta di una nuova pedina? No.
A quanto sembra, al MF Cleveland c’era un nuovo judge in addestramento! Benvenuto nel branco, Tapples!