Policy Changes for Eldritch Moon

[cets_callout_box style=’yellow’ align=’right’ title=’I nuovi documenti’]IPG | MTR
[/cets_callout_box]

Traduzione di: Lamberto Franco
Revisione di: William Tiddi & IMJ Team

Se avete in programma di saltare un aggiornamento di policy quest’anno, questo è quello che fa per voi. Alcune cose sono state spostate, alcune frasi sono state riscritte per essere più chiare, specialmente per i non madrelingua Inglese, e alcuni piccoli problemi sono stati sistemati. In realtà, tutta l’attenzione è sull’annuncio dei Gran Prix Trial. E su Meld. Meld può fare diverse cose strane.

Cosa? Volete i dettagli su alcuni corner case? Bene, suppongo che dobbiamo riempire lo spazio dell’articolo in qualche modo. Dritti al punto!

  • Abbiamo un cambiamento di policy, anche se molte persone lo stavano probabilmente già applicando – guardare due o più carte durante il non-esattamente-scry del mulligan (anche se lo chiamiamo scry lo stesso) viene gestito come un Hidden Card Error, non un Mulligan Procedure Error. Filosoficamente, anche se tecnicamente siamo ancora prima dell’inizio del gioco, rientra qua.
  • “Pesca una carta all’inizio del tuo prossimo mantenimento” non è più una trigger ritardata che cambia la zona di un oggetto, ai fini del fix di Missed Trigger. Quella clausola si applica solo quando gli oggetti da spostare vengono determinati nel momento in cui l’innescata viene creata.
  • Hidden Card Error parlava di carte che ritornano in zone. Alcuni dei posti dove potevano ritornare alcune carte, non erano tecnicamente zone (erano sottoinsiemi di zone, come le carte che vengono guardate con Collected Company), quindi useremo il termine meno specifico “location”. Questo è, come si dice, un cambio non-funzionale.

    In generale, sembra che Hidden Card Error abbia raggiunto una sua stabilità dopo qualche aggiornamento. Ci sono probabilmente alcuni corner case che continueremo ad aggiustare, e si possono pensare alcuni miglioramenti, ma penso che il corpo principale dell’infrazione sia quello che deve essere.

    Parlando di corner case, c’è una carta in Eldritch Moon che sarà un pò strana, cioè Fortune Favor. In realtà, non credo che sarà un enorme problema, dato che la maggior parte delle volte il giocatore prenderà quattro carte dalla cima del suo mazzo e le porgerà all’avversario a faccia in giù. Se ne porge cinque a faccia in giù, questo è chiaramente un errore pubblicamente fixabile ed è un GRV. Ma, teoricamente, il giocatore potrebbe permettere all’avversario di prendere le carte dalla cima del mazzo, e l’avversario potrebbe prenderne cinque. Magari l’avversario pensa sia come Fact or Fiction. Assumendo che questo non sia un semplice errore di destrezza, come due carte attaccate insieme, si qualifica per essere un Hidden Card Error! Si rivela il set di carte e il giocatore che ha giocato Fortune Favor sceglie di rimuovere una delle carte e la rimescola nel proprio mazzo. Si, avrà tutte le informazioni possibili quando prenderà la decisione, quindi meglio stare molto attenti quando si prendono quei set!

     

  • Siamo un pò più espliciti su come gestire qualcuno che ha bisogno di ritardare una partita o l’inizio di una partita per qualche ragione, come una pausa al bagno. Hanno 10 minuti per finire prima che assumiamo che abbiano deciso di non continuare il torneo.
  • Deck/Decklist Problem sembra sia cambiato molto, ma principalmente abbiamo solo spostato del testo qua e là. Alcune parti del rimedio rientrano meglio nella sezione della definizione. La frase riguardo al mazzo e al sideboard che vengono trattati allo stesso modo è stata rimossa; invece il sideboard viene menzionato esplicitamente quando è rilevante. Questo perchè “Si ignorano le carte nel mazzo con bustine protettive differenti” è stato scritto per coprire un caso dove la carta in cima al mazzo è inaspettatamente arancione e non c’è alcun modo in cui si potrebbe trarne vantaggio.
  • Marked Cards aggiunge un reminder che le carte nel sideboard non sono considerate segnate finchè non vengono messe nel mazzo. Si, potrebbero avere una carta segnata al loro interno. Si, potrebbero essere già state usate. Ma, in questo momento, le carte che sono state presentate sono a posto, e se le bustine protettive vengono cambiate, tutto potrebbe continuare ad essere a posto. Fate presente al giocatore il possibile problema, e probabilmente avrete prevenuto un infrazione e guadagnato un fan a vita.
  • Le MTR hanno ricevuto alcuni aggiornamenti. Si spiega in modo più esplicito il termine ultimo per consegnare una decklist (prima dell’inizio del round 1 in un torneo costruito, prima del vostro primo turno di gioco in un torneo limited). Le carte con Meld adesso rientrano nella definizione ufficiale di carta. Non si può guardare il sideboard di un avversario che si sta controllando. Durante la registrazione di un pool sealed si dovrebbero dividere e ordinare le carte. E il non-esattamente-scry all’inizio di una partita viene trattato come uno scry ai fini delle shortcut. Su, è come uno scry…

Vedete? Poca roba. Niente di cui preoccuparsi. Ma anche un piccolo aggiornamento come questo necessita di molti collaboratori. Ringraziamenti speciali a Isaac King, Ian Smith, Andrea Mondani, Jeff Morrow, e tutti coloro che hanno fatto presente che la sezione 4.8 era stata accidentalmente rinumerata 4.4 nell’ultima edizione. Siamo sempre alla ricerca di modi per rendere più chiare le cose ai Judge di tutto il mondo, quindi i collaboratori sono i benvenuti!