Di nuovo a Raccolta di dimenticanze

Andy sta giocando contro Nole in un torneo Legacy a REL competitive, e controlla una creatura con Metamorfosi a faccia in giù, più un Grizzly Bears. Durante la fase di dichiarazione degli attaccanti di Andy, Nole lancia una Murderous Cut, bersagliando Orso Grizzly. Andy risponde pagando il costo di Metamorfosi di Grim Haruspex e girandola a faccia in su. Andy mette Orso Grizzly nel cimitero e dice “vorrei pescare per l’innescata”. Nole lancia Collected Company in risposta, mettendo due creature sul campo di battaglia. Dopo che Compagnia a Raccolta si è risolta, Andy passa il turno a Nole che si accorge durante la sua fase di acquisizione che Andy non ha pescato una carta, quindi chiama un Judge. Cosa fareste?

Traduzione a cura di Alberto Nesca, Francesco Falcone e Pasquale Capasso

Risposta
Andy ha comunicato di essere a conoscenza della sua innescata in modo specifico, dicendo “Vorrei pescare per l’innescata”, pertanto l’infrazione non può essere considerata una Abilità Innescata Dimenticata (Missed Trigger – MT), bensì una Violazione delle Regole di Gioco (Game Rule Violation – GRV) per non aver risolto correttamente l’innescata. Andy riceve un’ Ammonizione per Violazione delle Regole di Gioco (Game Rule Violation – GRV), e Nole un’ammonizione per Incapacità a Mantenere lo Stato del Gioco ( Failure to Maintain Game State – FTMGS). Usate il rimedio specificato nella Guida alle Procedure per le Infrazioni di Magic, sotto Violazione delle Regole di Gioco, per fare pescare una carta ad Andy immediatamente.