Cari Arbitri,
Benvenuti alla nuovissima edizione di MJM.
Come sempre, abbiamo preparato tutti gli argomenti più interessanti dell’ultimo mese per aggiornarvi ed intrattenervi. Qualche aggiornamento sui Nazionali, consigli sul come trovare sale per eventi in Europa e promemoria sull’apertura della nuova wave dell’Exemplar.
Buona Lettura!
Il team MJM
Importante
Documenti
Community
Domande & Risposte [O]fficial
Policy
Progetti & Impieghi
La Wave 11 dell’Exemplar è aperta
La Wave 11 è iniziata! Il termine ultimo per presentare le vostre raccomandazioni è l’1 Novembre, ma, fino a quella data, potete inviarne in qualsiasi momento.
Richieste per Diventare RC
Molte cose sono cambiate a riguardo dei Coordinatori Regionali, incluso il processo di selezione. Queste sarebbero normalmente notizie per gli Arbitri di Livello 3, ma, da ora, se siete un Livello 2 con la qualifica di Esaminatore, potrete far richiesta per la posizione. Se state cercando più informazioni su questi cambiamenti, date un’occhiata a questo articolo. Se state cercando di far richiesta o vedere i requisiti, controllate questo blog.
Articoli Judge e Post nel Blog di Agosto 2017
- Articoli: Diversity and inclusion in MTG communities, Card of the Month – Solemnity, On Shields and Feedback, Regional Coordinator Selection Process – Fall 2017 Window Open, Regional Coordinator rotation – Update
- Judge Conferences: Updates to Conference Support – August 2017, NH/ME/VT Summer conference 2017 Report
- Battlefield Forge: GP Diary: Manila 2017
- GP Travel Guides: GP Birmingham 2017
- Flashcards: Comp Rules, IPG, MTR Questions, Ability Keyword
- What’s Up, Docs: Tournament Error — Tardiness, [O]fficial: Handling Lost Cards e Backing up through a Fetchland
- The Feedback Loop: On Shields and Feedback
- Knowledge Pool: Nobody Expects a Missed Inquisition, Strictly Surgical Sideboarding, “Meat and eggs. We eat!” – Borborygmos e One Probe, Two Spells, Red Land, Blue Cards
- Judgecast: #178 – The JudgeCast Open feat. Matt Williams, #179 – Commander 2017 Run-Down e #180 – Bribery with Eric Levine
- Altri Blog e Stream: Welcome to the Fold, The Elvish Farmer, The Multiverse Project, Judge Booth, EDBlog, Ask a Magic Judge,
Ulteriori judge blog si possono trovare nel Blog Portal.
Nel caso vogliate discutere di un articolo visitate il nostro Judge forum. Non dimenticatevi di controllare regolarmente il nostro Judge blog.
Buon Anniversario – Agosto 2017!
Congratulazioni ai nostri arbitri festeggiati! Questo mese abbiamo la partecipazione di Nate Long, Barry Swan e Paul Baranay.
Judge of the Week August 2017
- #221 Serge Yager Level 1 da Victoria, Canada
- #222 Leon Henderson Level 2 da Bloomington, Minnesota, USA
- #223 Antonio Zanutto Level 2 da Campinas, Brazil
- #224 Kaupo Liiv Level 2 da Tallinn, Estonia
La Ricerca di Sale per Eventi di Play-mtg.eu
Ci piacerebbe condividere con voi la guida alle sale per eventi capaci di ospitare circa 500 giocatori in circa 1000 mq in Europa, che tendono a richiedere un budget inferiore rispetto a quelle più mainstream.
Domande poste nel mese di Agosto e la loro Risposta [O]fficial, solo per voi!
[expand title=”1. Se copio una magia che è stata sovraccaricata come Mizzium Mortars, la regola che applico è che la copia sara sovraccaricata poiché Sovraccarico è una “scelta fatta nel lancio”. Ma questo non è in contraddizione con la parte che dice “gli effetti di cambio di testo non sono copiati”, essendo Sovraccarico un effetto di cambio di testo?
Come funzionerebbe diversamente rispetto ad una copia di Firespout, dove il regolamento del Gatherer dice specificatamente che non tracciamo per la copia la scelta di mana pagato per giocare la magia originale?”]
R: Qui non c’è contraddizione. Come la CR 706.2 ci espone, l’effetto di cambio di testo applicato alla magia originale dall’abilità Sovraccarico (Mortai di Mizzium) Ciò che è copiato è l’abilità stessa di Sovraccarico ed è l’abilità di Sovraccarico della copia che poi applica l’effetto di cambio di testo alla copia.
La copia prende la sua istanza di Sovraccarico ed è quell’istanza di sovraccarico che produce dei cambiamenti alla copia.
Copie di Colonna di Fuoco (e simili) non fanno niente perchè le copie controllano in risoluzione quale tipo di mana è stato speso per giocarle vedendo che nessun tipo di mana è stato speso. Quando la 706.2 parla di scelte effettuate sul lancio, si riferisce solo alle scelte che ricadono nelle modalità CR601.2b-d, nei costi addizionali e/o alternativi, ai valori di X, bersagli, divisione tra i bersagli e così via. L’ammontare ed il tipo di mana che siete finiti a pagare per lanciare la magia originale non è tra queste scelte.
Risposta di Callum Milne
[/expand]
[expand title=”2. Se lancio Estirpare sulla creatura di un mio avversario che è stata equipaggiata con Spy Kit, esilierò tutte le carte creatura non leggendaria dalle zone menzionate?”]
R: Eradicate su una creatura equipaggiata con Spy Kit esilierà tutte le carte creatura non leggendaria dalle zone citate.
“Con lo stesso nome” ha lo stesso significato di “che condivide un nome con”; la distinzione è puramente grammaticale. L’utilizzo della forma “con lo stesso” avviene per confronti dove ogni carta è (generalmente) considerata essere l’unica con un determinato valore da comparare, come il nome, il controllore, il costo di mana convertito e così via, mentre la forma “condivide” è usata per confronti dove ci si aspetta che le carte possano avere molteplici valori da comparare, come il colore o il tipo di creatura.
Risposta di Callum Milne
[/expand]
[expand title=”3. Se Gabbia del Becchino è sul campo di battaglia e manifesto la prima carta del mio grimorio (con Evocazioni Spirituali o simili) sappiamo che non entrarà sul campo di battaglia, ma qual è lo stato della carta nel grimorio?”]
R: Se cercate di manifestare la prima carta del grimorio mentre Gabbia del Becchino è sul campo di battaglia, non accade nulla. La prima carta del grimorio non è assolutamente influenzata dal tentativo di manifestarla.
Risposta di Callum Milne
[/expand]
[expand title=”4. Quando presentiamo il mazzo all’avversario, cosa gli è consentito fare pur di accertarsi della regolarità di questo?”]
R: I giocatori, possono, fanno o dovrebbero far in modo di contare le carte del mazzo avversario quando gli viene presentato; il nuovo limite al conteggio in pile non si applica in questi casi. Infatti, la filosofia relativa a queste penalità ci dice che i problemi di mazzo si basano principalmente sull’avere questa opportunità di verificarne la legalità: se rinunciate a questa responsabilità, state accettando la legalità del mazzo.
Risposta di Scott Marshall.
[/expand]
[expand title=”5. AP dopo aver pensato nella sua Fase Principale, dice: ‘Ciclo. Pesco.’ NAP capisce ‘Ciclo. Passo.’ quindi stappa e pesca una carta. A quel punto AP chiama un arbitro. Le IPG non ci indicano una penalità per consentirci un back-up. Cosa fare dunque?”]
R: Non esiste una apposita penalità per questo fraintendimento. È un’incomprensione tra giocatori, accade e non è coperta dalle IPG. Riavvolgiamo fino al punto in cui è avvenuto il problema e chiediamo ad entrambi di comunicare più chiaramente.
Per quelli che “È un GRV, iniziare il proprio turno nel mezzo del turno avversario”, ricordiamo quale sia stata la causa dell’errore: un fraintendimento (e siamo tutti d’accordo nel dire che non è CPV!). Come ci ha dimostrato Jeremie nel suo articolo, ci comportiamo nei confronti di questi fraintendimenti nel miglior modo che ci è possibile, ma ciò non vuol dire che abbiamo sempre delle infrazioni da giudicare.
Per maggiori considerazioni, leggete questo articolo!
Risposta di Scott Marshall.
[/expand]
[expand title=”6. AP attacca con un 4/4. NAP blocca con un 3/3 ed un 1/1. NAP chiede all’avversario quale sarà al creatura danneggiata per prima ed AP indica il 3/3. Entrambi si accordano di passare ai danni, quindi AP mette il suo 4/4 nel cimitero e NAP mette il 3/3 nel suo, lasciando l’1/1 sul campo di battaglia. AP passa il turno. Intervenite? Se sì, su quale presupposto? Se no, cosa fate se nel turno successivo AP esclama “Aspetta, il tuo 1/1 era morto!”?”]
R: Se intervenite, vi siete basati sul presupposto che AP intendesse ciò che VOI avreste fatto nello stesso scenario. È una decisione basata sulla strategia e non è possibile sapere se i giocatori sono a conoscenza di una (probabilmente) migliore giocata e quindi non possiamo subentrare e dir loro cosa dovrebbero fare. Lasciateli sbagliare fintanto che non stanno commettendo un’infrazione.
Se notiamo qualcosa di strano, consideriamolo un campanello di allarme che ci porti ad osservare più attentamente o almeno starne ad osservare gli sviluppi. Se niente di illegale avviene, non intervenite.
Risposta di Scott Marshall.
[/expand]
Aggiornamento dei Nazionali
Prodotto Timbrato per i Nazionali – Avete bisogno di preparare del prodotto timbrato per il booster draft dell’evento? La Wizards non fornirà alcun prodotto timbrato e non raccomanda di provare a timbrare il proprio prodotto. Leggete qui per maggiori informazioni.
Qualificarsi per i Nazionali – Se ci sono giocatori che non fanno parte della lista dei qualificati per i Nazionali, ma dovrebbero farne parte, è il momento per prenderne atto e cambiare la nazione in cui sono stati messi in lista.
Potenziali Scenari di Corruzione
Udite la frase: “Parleremo del premio più tardi”, mentre state arbitrando un evento a REL Competitive. Unitevi a questa interessante discussione riguardante il modo migliore con cui gestire la situazione.
Numero di Rounds (nelle MTR)
Una correzione necessaria è stata inserita nell’Appendice E delle MTR dove viene indicato che negli Eventi Premier se ci sono 8 squadre, l’evento deve essere tenuto in 3 turni ad eliminazione diretta. Se ci sono da 4 a 7 squadre, in 2 turni ad eliminazione diretta.
Dovrebbe essere da 5 ad 8 squadre nel primo caso e 4 nel secondo. L’articolo a riguardo è qui.
Aggiornamento Google Calendar 2018
Il calendario degli eventi premier è stato aggiornato, trovate qui la richiesta di ID per sincronizzarlo con il vostro calendario personale.
Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in tutto il mondo! Siete ancora in tempo per far richiesta per il Grand Prix Oklahoma City 2017 e la Conferência Nacional 2017 – Rio de Janeiro.
Controllate le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs er maggiori dettagli sui singoli eventi.
Progetti pubblici stanno cercando collaboratori. Se desiderate ottenere di più dalla vostra esperienza di arbitri e dare un contributo alla comunità, iscrivetevi a qualcosa di vostro interesse per dare una mano!